|
Originariamente inviata da entonydragon
|
Ciao a tutti volevo chiedervi due cosucce sul comportamento dei miei Guppy Comprati stamattina.
Ne sono 3 (1 Maschio e 2 Femmine):
Maschio piccolino con coda e pinne Rosse con Puntini Neri.
Femmina 1 Pinna superiore Azzurra con striscia Nera e coda con sfumature nere , azzurre e gialle.
Femmina 2 Pinna superiore Azzurra con striscia Nera e coda con sfumature nere , azzurre e rosse.
Ora veniamo al dunque.
1) Ho notato che il presunto Maschio passa il suo tempo piu vicino alla Femmina con coda rossa che con quella a coda Gialla come mai? Preferenza di accoppiamento?
2) Si sta preparando a corteggiarla?
3) A quante settimane sono sessualmente attivi?
4) Il suo "Organo" riproduttivo è sempre visibile? oppure lo è solo in fase di accoppiamento?
5) Come si riconosce il maschio dalla femmina? apparte la grandezza.
Grazie a tutti delle eventuali risposte.
|
Ciao!
anche io ho due femmine come le hai tu.
1) questo può dipendere che la femmina con la coda gialla sia incinta invice quella con la coda
rossa no e quindi la corteggia maggiormente oppure la femmina con la coda gialla è più
giovane ed ancora immatura dal punto di vista sessuale oppure la femmina con la coda
gialla è più debole sopratutto se li hai presi da poco.
2) è in fase di corteggiamento e non sarà raro che la importuni anche quando mangia
3) sono sessualmente attivi circa dopo il 2 mese di vita ma dipende tanto come li alimenti,
gli esemplari in commercio di solito sono lunghi circa 5-6cm le femmine e 3-4 i maschi quindi
adulti.
4) il Genopodio, si chiama così l' organo riproduttore è sempre visibile nei maschi.
5) si riconoscono da Genopodio l' organo riproduttore maschile che è una sottile ed un pò lunga
pinna che serve per la fecondazione delle femmine.
un altro elemento per distinguerli sono i colori:il maschio è sempre più colorato della femmina
Spero di esserti stato utile
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
!

-28