![]() |
Alcune domande sui Guppy.
Ciao a tutti volevo chiedervi due cosucce sul comportamento dei miei Guppy Comprati stamattina.
Ne sono 3 (1 Maschio e 2 Femmine): Maschio piccolino con coda e pinne Rosse con Puntini Neri. Femmina 1 Pinna superiore Azzurra con striscia Nera e coda con sfumature nere , azzurre e gialle. Femmina 2 Pinna superiore Azzurra con striscia Nera e coda con sfumature nere , azzurre e rosse. Ora veniamo al dunque. 1) Ho notato che il presunto Maschio passa il suo tempo piu vicino alla Femmina con coda rossa che con quella a coda Gialla come mai? Preferenza di accoppiamento? 2) Si sta preparando a corteggiarla? 3) A quante settimane sono sessualmente attivi? 4) Il suo "Organo" riproduttivo è sempre visibile? oppure lo è solo in fase di accoppiamento? 5) Come si riconosce il maschio dalla femmina? apparte la grandezza. Grazie a tutti delle eventuali risposte. |
La risposta a molte delle tue domande la trovi qua, se qualcosa non trovi torna a chiedere ;-)
|
Quote:
Ciao! anche io ho due femmine come le hai tu. 1) questo può dipendere che la femmina con la coda gialla sia incinta invice quella con la coda rossa no e quindi la corteggia maggiormente oppure la femmina con la coda gialla è più giovane ed ancora immatura dal punto di vista sessuale oppure la femmina con la coda gialla è più debole sopratutto se li hai presi da poco. 2) è in fase di corteggiamento e non sarà raro che la importuni anche quando mangia 3) sono sessualmente attivi circa dopo il 2 mese di vita ma dipende tanto come li alimenti, gli esemplari in commercio di solito sono lunghi circa 5-6cm le femmine e 3-4 i maschi quindi adulti. 4) il Genopodio, si chiama così l' organo riproduttore è sempre visibile nei maschi. 5) si riconoscono da Genopodio l' organo riproduttore maschile che è una sottile ed un pò lunga pinna che serve per la fecondazione delle femmine. un altro elemento per distinguerli sono i colori:il maschio è sempre più colorato della femmina Spero di esserti stato utile :-)) ! #28 -28 |
Corteggia maggiormente la rossa perchè è più scura e le femmine con colori scuri attirano maggiormente le attenzioni dei maschi.
L'organo riproduttore si chiama gonopodio................ |
Non sembra corteggiarla ma passa solo piu tempo con lei che con la Gialla.
|
Quote:
|
Mi sapete dire come mai la Guppy con coda Rossa se ne sta tutta sola nell'angoletto sopra il filtro interno? si muove solo per mangiare.
Piccola curiosita' , il maschio e come se volesse mordere la femmina con coda Gialla sotto la pancia (Dove esce la "Cacca" o giu di li) , vuole accoppiarsi? sarebbe la fase di corteggiamento? |
La rossa quasi sicuramente è incinta, per questo si apparta, sopratutto nella zona alta della vasca. Tienila d'occhio che dovrebbe partorirti a breve. Avevo sentito di altri poecilidi che stuzzicavano la femmina nel modo da te descritto, ma nei guppy non l'avevo mai notato.
|
Ma la rossa non ha un Briciolo di pancia come mai?
Ma quando hanno macchie scure nella parte prima della coda vuol dire che hanno i piccoli? |
Quote:
Le macchie scure significano che sono femmine. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:03. |