|
Originariamente inviata da Argo II
|
Ho visto il video dell'esecuzione dello scarico con vasca piena su youtube ed ho letto anche qualche discussione, il mio problema è che ho una vasca da 500 litri con uno scarico del 32 e volevo farlo più grande (adesso il ricorcolo in sump è solo di circa 800 litri/h). E' possibile? E se sì, di che dimensione? Grazie.
|
Si può fare. La dimensione deve essere quella che ti serve per montare il nuovo raccordo.
Fai in questo modo: in una tavoletta di legno fai un foro di diametro leggermente superiore a quello da realizzare nel vetro (1, max 2mm). Abbassa un po' il livello dell'acqua e posiziona la tavoletta in modo da centrare il foro del legno sul foro nel vetro. Metti un'altra tavoletta di legno dietro il vetro. Ferma le tavolette di legno con un morsetto e, utilizzando la dima come guida, lavoriamo con l'acqua come per realizzare un foro normale.
Buon lavoro.
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Amstaff69
|
Anche a me interessa molto allargare entrambi i fori a vasca piena (nel pozzetto)...
|
Se il pozzetto è ben realizzato (stagno), si deve lavorare da sotto la vasca. Scomodo ma comunque semplice. L'unica difficoltà è tenere ferma la dima mentre si avvia il foro (una volta realizzato il solco che guida la fresa, il legno si può togliere).
Buon lavoro anche a te