Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti, una mia curiosità: come fate a potare le vostre piante senza creare con il tempo dei tagli della chioma? Coltivo Hygrophila Corymbosa e Rotala Rotundifolia e ho notato che dopo alcune potature la pianta inizia a diventare esteticamente brutta perchè crea tantissimi getti laterali dove è stata tagliata. Grazie.
eh si lo so... io alcuni steli di hygrophila e di limnophila neanche li pianto li appoggio sul fondo e basta non uso il fondo fertile perchè tanto ho notato che vivono e crescono lo stesso alla grande (ovviamente bisogna fertilizzare in colonna) l'unica differenza è che emettono più radici aeree