![]() |
Abbruttimento delle potature
Ciao a tutti, una mia curiosità: come fate a potare le vostre piante senza creare con il tempo dei tagli della chioma? Coltivo Hygrophila Corymbosa e Rotala Rotundifolia e ho notato che dopo alcune potature la pianta inizia a diventare esteticamente brutta perchè crea tantissimi getti laterali dove è stata tagliata. Grazie.
|
tagli la punta, estirpi e butti la parte bassa e pianti solo la punta ;-)
|
sarebbe un'idea se non avessi il substrato...ma avendo un fondo non oso immaginare ogni volta per fare questa procedura cosa combinerei...-05
|
eh si lo so... io alcuni steli di hygrophila e di limnophila neanche li pianto li appoggio sul fondo e basta non uso il fondo fertile perchè tanto ho notato che vivono e crescono lo stesso alla grande (ovviamente bisogna fertilizzare in colonna) l'unica differenza è che emettono più radici aeree
|
mi sa che devo cambiare pianta :-D si dovrebbe usare tipo qualche tecnica "bonsai"#36#
|
purtroppo mi sa che tutte le piante a stelo devono essere potate così...
|
io uso la tecnica bonsai e dopo un po di tempo, si crea una specie di cespuglio fitto che copre i tagli brutti delle potature
|
spiegami un pò 'sta tecnica bonsai...
|
Dep, potresti illustrarci questa tecnica? Grazie:-)
|
Interessa pure a me sta cosa ... perchè effettivamente sradicare ogni volta decine di steli mi porta in superficie il substrato fertile
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:18. |