Salve a tutti ragazzi....
dopo mesi in cui ho prima dedicato la mia vasca per un breve periodo ai ciclidi africani e dopo aver smantellato tutto a causa del trasloco mi ritrovo nuovamente lanciato nella mia avventura con i DISCUS dopo aver finalmente trovato stabilità e quiete.
La vasca è un 530 litri lordi, netti saranno sui 400 litri. Arredata con qualche roccia un ceppo di anubias madre, 2 legni di Java. (seguono foto all'ora di pranzo).
Il filtro è un EHEIM 2030, fotoperiodo di 6 ore e luci lunari per altre 6.
LA temperatura è di 28° il ph a 7.2. Non avendo piante praticamente non somministro Co2.
Attualmente in vasca ho:
6 DISCUS tutti della stessa dimensione saranno 8-10 cm
2 synodontis (non c'azzeccan nulla,ma son un regalo)
1 panaque nigrolineatus
1 Ampullaria brown
Ora... visto il litraggio... vorrei inserire almeno altri 2 DISCUS rispettando cosi la regola dei 50 litri circa a pesce,2 Farlowella acus ed un gruppetto di 15

cardinali. Pensate che esagero o possono comunque starci??? Naturalmente la vasca è tematica per i DISCUS e non vorrei ne stressarli en inserire pesci che li potrebbero infastidire.
Che ne dite??
e poi.... attualmente mangiano solo TETRA PRIMA DISCUS che è quello che gli dava il negoziante...altri granulati,artemia,spirulina,scaglie.... non gli vanno proprio..mangiano e poi sputano... come li potrei abituare ad altri cibi?? i vecchi discus che avevo mangiavano quasi tutto.. compreso il pastone!!!
Resto in attesa dei vostri consigli!!