Prima di tutto un salve a tutti....
Spero che questa sia la sezione giusta del forum dove postare il mio post....
qualche giorno fa mi hanno regalato un pesce rosso....
io non vivo in italia e mi han detto che il suo nome e MONOMAKOS... cmq e un pesce rosso che sembra piu tropicale perche ha sia pinna dorsale che posteriore molto sviluppate e filamentose (non saprei come descriverlo meglio) in una palla di vetro che conterra si e no 3 litri d acqua!!!
Il pesce e stato venduto come super resistente e insieme alla brocca han dato anche un liquido che servirebbe (a detta del negoziante) a eliminare il cloro dall acqua di rubinetto per poi far stare nelle migliori condizioni il pesciolino in questione!!
Ora......
Facendo un rapido giro su internet mi son reso conto che l ambaradan che mi han portato non e che sia poi la cosa piu giusta per il disgraziato (il pesce) in questione....
Avevo deciso quindi per non torturarlo oltre di andare domani a comprare una vaschetta di una 20ina di litri e un filtro per l acqua....
ora....
arrivo alla mia domanda.....
domani quando mi presento dal negoziante prenderei ghiaino, filtro, vasca.....
necessito all istante anche di un ossigenatore o come si chiama per far ossigenare piu l acqua oppure no?????
a cosa devo dare la maggior attenzione????
e poi la seconda domanda.....
ho letto che dovrei lasciare girare filtro e tutto diversi giorni x creare un buon ambiente x il pesce....
ma dall altro canto l alternativa che ho e tenerlo in quella maledetta palla di vetro!!!
cosa gli fa piu male delle due????
lo trasloco il prima possibile oppure cerco di tenerlo nella palla fino a che le cose non sono a posto???
vi prego.....
aiutatemi a salvare questo pesciolino!!!
grazie e scusatemi la niubbaggine!!!
|