Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ragazzi secondo voi è possibile usar un ballast che accende due neon da 39watt per farne accendere solo uno? Il ballast in questione è questo :http://www.osram.com/_global/pdf/osr...iano_osram.pdf
Il secondo naturalmente. Vi prego aiutatemi...
ciao, grazie per la risposta. Allora non l'ho pagato tantissimo 22 euro in offerta. Sono riuscito a farne accendere uno solo semplicemente ponticellando gli altri morsetti. Ora ti chiedo, come si fissano i fili nei morsetti rapidi? Di solito nei reattori tradizionali c'è una vite per fissare il filo, qui c'è solo il buco.... come si fa?
Ciao se sono come credo, ci dovrebbe essere una fessura, dove andrai ad inserire un cacciavite a taglio delle dovute dimensioni, spingendo leggermente verso il basso allontani una lamella al suo interno a questo punto inserisci il filo, quando e' completamente dentro togli il cacciavite, cosi' la lamella ritorna nella sua posizione bloccando il filo.
Spero di essermi spiegato e di esserti stato d' aiuto.
In realtà sarebbero pensati per i cavi con l'anima piena, ma per usare i normali fili elettrici basta avvitare i filetti di rame in modo che rimangano tutti uniti meglio ancora è stagnare leggermente il cavo.
Basta semplicemente inserire poi il cavo a nel foro, in cui ci sono delle lamelle che lo bloccano ed evitano che torni fuori.
ciao, grazie per la risposta. Allora non l'ho pagato tantissimo 22 euro in offerta. Sono riuscito a farne accendere uno solo semplicemente ponticellando gli altri morsetti. Ora ti chiedo, come si fissano i fili nei morsetti rapidi? Di solito nei reattori tradizionali c'è una vite per fissare il filo, qui c'è solo il buco.... come si fa?
Salve posso sapere di preciso cosa hai ponticellato?