Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 03-01-2011, 03:10   #1
xmrdieselx
Ciclide

L'avatar di xmrdieselx

Città: Palermo italia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a xmrdieselx

Annunci Mercatino: 0
potenza di un led...

ciao ragazzi ,scusate l'ignoranza, volevo sapere la potenza erogata in watt di un led singolo...
ho visto questa plafo, che ha 24 led volevo sapere quanto assorbiva e quanto erogava...
grazie mille per le info
http://www.aquazoneacquario.com/az/p...fo/flyled-lamp
con un wave cube 30 che ha già una solaris 18 watt va bene??? o mi basta solamente questa grazie mille per le info..
Vecchio 04-01-2011, 23:00   #2
Swan ganz
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Bè dipende dal Led, esistono diversi led che a loro volta hanno un assorbimento di Watt differente, mi spiego: Ci sono led da 0,05 watt e led da 20 watt differiscono anche per la presenza o meno di un dissipatore maggiore in base al wattaggio.
Più il led è "su" di watt più è costoso, ma ne utilizzi meno per raggiungere una ipotetica potenza di assorbimento
Poi cè il discorso Lumen ( intensità luminosa) e °Kelvin.( temperatura colore)
Ad esempio un led da 1 watt sviluppa luce per 132 Lumen( quelli di ultima generazione a discapito della durata) altrimenti 40 60 lumen/watt, paragonato ad una lampada ad incandescenza da 15 watt, circa 20 lumen/watt.

Vecchio 05-01-2011, 07:15   #3
piloga
Ciclide

L'avatar di piloga

Città: Cagliari
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 28
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 37
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 4/100%

Originariamente inviata da Swan ganz Visualizza il messaggio
Bè dipende dal Led, esistono diversi led che a loro volta hanno un assorbimento di Watt differente, mi spiego: Ci sono led da 0,05 watt e led da 20 watt differiscono anche per la presenza o meno di un dissipatore maggiore in base al wattaggio.
Più il led è "su" di watt più è costoso, ma ne utilizzi meno per raggiungere una ipotetica potenza di assorbimento
Poi cè il discorso Lumen ( intensità luminosa) e °Kelvin.( temperatura colore)
Ad esempio un led da 1 watt sviluppa luce per 132 Lumen( quelli di ultima generazione a discapito della durata) altrimenti 40 60 lumen/watt, paragonato ad una lampada ad incandescenza da 15 watt, circa 20 lumen/watt.
Poi c'è il discorso che inquinano meno ( se non sbaglio, non utilizzano gas nocivi) e si possono avere basse tensioni con meno rischi di shock elettrici (importante quando girano bambini in casa)....ma per quanto riguarda campo ristretto e spettri luminosi....che mi dite al riguardo? Salta il discorso classico del watt su litro....
P.S.
Come potrete leggere dal mio profilo ho questo sistema (molto probabilmente non di altissima qualità) e vi devo dire che le piante stanno venendo su benissimo ed in particolare il ceratophyllum demersum galleggiante non si e' mai bruciato
piloga non è in linea  
Vecchio 05-01-2011, 11:34   #4
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Foto: 20 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Per favore, per l'illuminazione a led, leggere e scrivere qui: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=138259
Qui chiudo.
Federico Sibona non è in linea  
Vecchio 04-01-2011, 23:57   #5
xmrdieselx
Ciclide

L'avatar di xmrdieselx

Città: Palermo italia
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a xmrdieselx

quindi puo' essere, che la lampada a led che ho preso oggi ,ha caratteristiche diverse dalla mia solaris , pero' eroga stessa potenza in uscita giusto???

Tag
led , potenza