Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti, mi sono fatto un giro in un Brico ed ho trovato della carta specchio molto spessa, adesiva, e facile da tagliare. Secondo voi messa in una plafoniera il calore può rovinarla?
Beh, senza conoscere i materiali che la rendono specchiata, è arduo risponderti.
Comunque se la plafoniera è correttamente ventilata, non dovrebbero raggiungersi temperature eccessive, non resta che provare
Ciao a tutti, mi sono fatto un giro in un Brico ed ho trovato della carta specchio molto spessa, adesiva, e facile da tagliare. Secondo voi messa in una plafoniera il calore può rovinarla?
Interessante!
Puoi darci qualche dato in più su questa "carta"?
Marca, costi, confezione, ecc.
Credo che potrebbe risolvere un mio problemino.
Allora si chiama carta specchio si vende al metro e si trova a rotolo. L'ho vista al brico. Lo spessore è uguale a quello di un riflettore in alluminio solo che invece di alluminio si tratta di un supporto plastificato (almeno così mi è sembrato al tatto). E' abbastanza rigido da non creare neanche una piega. Attenzione però che di carta specchio ne esistono di diversi tipi e alcuni sono come la carta stagnola, questo invece sembra un prodotto veramente di alta qualità rigido, spesso, non crea pieghe e adesivo che si può incollare oppure lasciare la carta attaccata dietro e utilizzarla come un classico riflettore in una plafoniera.
senza conoscere il prodotto ti sconsiglio di utilizzare l'adesivo, l'umidità del comperchio potrebbe far colare qualche sostanza potenzialmente dannosa all'interno della vasca........
Io lo usata spesso con ottimi risultati... solo che se posta molto vicino ai neon, dopo un po' (nel mio caso dopo oltre un anno) ha cominciato a sclerotizzarsi ed a staccarsi. Se ci si assicura di invece di non avere una temp troppo elevata, (basta spostare 2-3 cm dal neon), resiste molto bene. In pratica è un vero e proprio specchio.