![]() |
Idea riflettori
Ciao a tutti, mi sono fatto un giro in un Brico ed ho trovato della carta specchio molto spessa, adesiva, e facile da tagliare. Secondo voi messa in una plafoniera il calore può rovinarla?
|
Beh, senza conoscere i materiali che la rendono specchiata, è arduo risponderti.
Comunque se la plafoniera è correttamente ventilata, non dovrebbero raggiungersi temperature eccessive, non resta che provare ;-) |
Quote:
Puoi darci qualche dato in più su questa "carta"? Marca, costi, confezione, ecc. Credo che potrebbe risolvere un mio problemino. Grazzzie! #25 |
Allora si chiama carta specchio si vende al metro e si trova a rotolo. L'ho vista al brico. Lo spessore è uguale a quello di un riflettore in alluminio solo che invece di alluminio si tratta di un supporto plastificato (almeno così mi è sembrato al tatto). E' abbastanza rigido da non creare neanche una piega. Attenzione però che di carta specchio ne esistono di diversi tipi e alcuni sono come la carta stagnola, questo invece sembra un prodotto veramente di alta qualità rigido, spesso, non crea pieghe e adesivo che si può incollare oppure lasciare la carta attaccata dietro e utilizzarla come un classico riflettore in una plafoniera.
|
senza conoscere il prodotto ti sconsiglio di utilizzare l'adesivo, l'umidità del comperchio potrebbe far colare qualche sostanza potenzialmente dannosa all'interno della vasca........;-)
|
Io lo usata spesso con ottimi risultati... solo che se posta molto vicino ai neon, dopo un po' (nel mio caso dopo oltre un anno) ha cominciato a sclerotizzarsi ed a staccarsi. Se ci si assicura di invece di non avere una temp troppo elevata, (basta spostare 2-3 cm dal neon), resiste molto bene. In pratica è un vero e proprio specchio.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:11. |