|
Originariamente inviata da GROSTIK
|
come dice SCOCIS cosa vuoi allevare prevalentemente?
poi come tecnica aumenta il movimento ed in maniera graduale elimina il biologico con i cannolicchi ...... la spugna usala solo come filtrazione mecanica eventualmente lavandola bene almeno 1 volta a sett
per lo skimmer riesci a mettere una foto?
la sabbia che tipo è?
|
Dunque, prevalentemente mi interessano i molli, visto che ho poca luce e non posso modificare il coperchio per ospitare luci diverse. Praticamente la vasca la considero già completa, a meno di una euphillia che metterò più avanti e forse un protopalithoa o comunque qualche altro molle per dare un po' di colore. Magari aggiungerò una famigliola di chromis o donzellette più avanti.
Ho a casa un'altra pompa, una tunze nano, che ora uso per "girare" l'acqua che preparo. Non l'avevo inserita perchè pensavo ci fosse già troppa corrente nell'acquario che è piuttosto piccolino, vorrà dire che la inserirò sull'altro lato.
Ora non ho foto dello skimmer, le metto questo pomeriggio, comunque è necessariamente piccolo perchè interno nella "sump" (non so se hai presente il mio acquario, la sezione posteriore ha il foro di tracimazione, la sede per filtro, riscaldatore e la pompa di risalita)
Il bicchierino dello skimmer lo pulisco tutti i giorni, la spugna tutte le settimane i cannolicchi mai....
Metto una foto di settimana scorsa (la sinularia era in muta) anche se la qualità è pessima giusto per dare un'idea (non si vede neanche la pompa)
grazie