Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve. voglio creare le condizioni adatte per una coppia di scalari i quali dovranno riprodursi. quali sono i valori dell'acqua? quali pesci posso mettere? per quanto riguarda i cory, posso mettere la specie che voglio, tipo panda, o alcune di loro necessitano di valori diversi? Grazie a tutti...
La vasca deve essere alta almeno 50 cm e deve contenere come MINIMO 120 litri, ma 200 sono meglio.
Diciamo una 100x40x50, o anche una 100x50x50 se puoi.
Dovranno esserci parecchie piante, soprattutto echinodorus su cui gli scalari deporranno, e anche un ampio spazio per il nuoto.
I valori li trovi nel topic in evidenza in alto nella sezione, insieme ai consigli per la deposizione e l'allevamento dei piccini:
ok, grazie. è un'utilissima discussione. ma non ho trovato altri valori dell'acqua(kh, gh). mi sapresti dire quali sono? inoltre per quanto riguarda i cory? posso mettere i panda?
ok...grazie. per quanto riguarda i valori gh e kh? inoltre, io intendevo mettere dei neon...ma leggendo ho visto che non possono stare perchè danno problemi alle uova...in quanto cercano di mangiarle e ke se stanno in gruppo, cosa che dovrebbe essere, fanno proprio una coalizione per attaccare le uova. è vero? quali pesci posso mettere per l'estetica, ma che sono tranquilli? cioè che non attaccano le uova?
purtroppo gli unici pesci compatibili con una riproduzione tranquilla sono appunto i cory (guarda anche i duplicareus e gli adolfoi, splendidi) e gli otocinclus.
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Scusate ragazzi io li ho sempre riprodotti con un pH attorno al 7,2.
Ora da qualche tempo non mandano avanti le uova: come faccio ad abbassare il pH?
PS il mio è un 120L con una coppia di scalari gold maculati e una coppia di colisa lalia...i lalia li disturbano molto dite? Posso levarli se è necessario...era una situazione temporanea.
eh sì...secondo me sono loro...
------------------------------------------------------------------------
bettina.s, grazie. finalmente una risp sui valori! grazie
Ultima modifica di Frari; 04-01-2011 alle ore 23:30.
Motivo: Unione post automatica