Le piante sono queste
Hemianthus callitrichoides 3 conf
Eleocharis acicularis 2
Riccia 3
Bolbitis 2
Anubias Nana 2
Cryptocoryne wendtii Tropica 2
Vallisneria Gigante 3
Rotala wallichii 3
Hygrophila polysperma 2
Ne mancano altre 2 che ho preso direttamente in negozio senza ricerche preventive provo ad allegare un'immagine dello start.

I neon sono quelli inclusi nel Jewel Rio 180
High-lite day (45w 9000k)
High Lite Colour (45w fitostimolante 6800k)
fotoperiodo 8 ore
Lo start è avvenuto il 19/12/2010
Ho cominciato il protocollo di fertilizzazione dennerle dopo 7 gg (sigh) a metà dose con s7
85% Acqua di osmosi, 15% di rubinetto (a roma è molto dura)
A causa del periodo di feste nn ho trovato disponibili i vari test e nn posso fornire i vari parametri, per questo mi sono limitato nella mia richiesta e volevo provare a risolvere da solo
il problema delle alghe filamentose che ha afflitto la mia vasca. L'unico dato che posso fornire è quello del test della co2 fornito nella confezione dell'erogatore...da il colore verde e sembra essere nella norma.
Forse l'esplosione algale potrebbe essere dovuta al fatto che ho avuto ospiti e la vasca è stata esposta a luce solare anche se non diretta e molte luci artificiali in un periodo che doveva essere di buio.
Inoltre nella confusione su come funziona l'erogatore, ho drasticamente dimezzato la quantità di co2 (almeno 3 giorni prima dell'esplosione algale), dimezzandola cmq il test della dennerle è rimasto sul verde...