ciao mi chiamo Flavio,
prima di tutto faccio i complimenti a questo forum che per completezza di informazioni e consigli mi sembra di granlunga il migliore che io abbia incontrato in rete.
da un mesetto circa mi stavo avvicinando a questo bellissimo mondo e avrei voluto iniziare con una vasca senza troppe pretese nell'intenzione di non strafare e non fare male.
mio fratello per natale mi ha regalato questo:
http://www.abissi.com/default.asp?pa...3=204&cdm=dett
praticamente un giocattolino da venti litri.
oggi dopo una ventina di lavaggi a della ghiaia chiara che poi ho posto sul fondo ho riempito la vasca, messo biocondizionatore della tetra quanto basta e mezza boccetta di attivatori, (da finire domani) e sistemato il filtro interno l'ho fatto partire.
dopo all'incirca 6 ore l'aqua mantiene quasi lo stesso aspetto torbido che aveva a vasca appena avviata.
il filtro è quello in dotazione con la vasca in questione un tc

0 del quale ci sono pochissime info in rete, ed ha al suo interno una gabbietta con i carboni e una spugnetta.
tra l'ingresso dell'acqua nel filtro e i carboni però, c'è uno spazietto di 4-5-centirmetri....pensate sia il caso di inserire tra essi un pò di lana di perlon...?se non è questo il punto, dove invece potrei metterla?
inoltre l'acquario non ha nulla che ne regoli la temperatura, domani compro un termometro ma a me l'acqua sembra un pò freddina, comunque per questa problematica è ancora troppo presto.
non ho messo un fondo fertile quindi penso di arredarlo o con quei tronchi sui quali crescono delle piante o , se non ne troverò di abbastanza piccoli da entrare nel mio corridoio acquatico, ho è pensato a del bambù, vedremo.
per i pesci ho dei seri dubbi sulla quantità.
posto prima di tutto il fatto che ci vorrà del tempo, vorrei arrivare ad avere tre corydoras panda, un'ampullaria, tre invisibili e 6 endler.
qualche obiezione sulla quantità e sulla scelta?
sono nelle vostre mani, come vi ho detto nel titolo.....
sono un NOOB!!!!
attendo consigli delucidazioni e qualche cazziatone!!!!!!
saluti.