Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
ho provato a cercare in farmacia l'estratto d'aglio liquido.... ma non l'ho trovato.... se non ricordo male qulacuno in altri topic aveva detto che lo si trovava? o forse in erboristeria?
si infatti perchè una minchiata? l'ho sentito da varie parti che l'aglio va bene....
ho provato a triturarlo ma non lo guardano molto.... se trovassi il succo invece lo mischierei col cibo
kenta74, L'aglio contiene problietà antisettiche ed immunostimolanti con moderazione aggiunto occasionalmente al cibo quotidiano favorisce l'immunoresistenza ad eventiali attacchi batterici
poi ognuno è padrone di pensare quello che gli pare ma motivando il proprio pensiero e non sparare sentenze a caso
Kenta ti prendi uno spremi aglio in qualsiasi negozio x casalinghi, ci passi 1 spicchio , ottieni una poltiglia molto umida, ci impasti bene dell'artemia salina liofilizzata che assorbe molto il succo e lo dai ai tuoi pesci, vedrai che mangeranno anche i piccoli pezzettini tritati. Io faccio così 1 o 2 volte alla settimana e tutti gradiscono molto.
Io l'ho usato moltissimo per combattere i puntini bianchi (quello della kent) e non ho ottenuto nessun effetto positivo che, ragionevolmente, possa essere stato attribuito all'utilizzo dello stesso.
Inoltre la motivazione (motivazione che deve essere supportata da seri studi scientifici) per il suo utilizzo la deve dare chi, in questo forum, ne consiglia l'utilizzo.
Io l'ho usato moltissimo per combattere i puntini bianchi (quello della kent) e non ho ottenuto nessun effetto positivo che, ragionevolmente, possa essere stato attribuito all'utilizzo dello stesso.
Inoltre la motivazione (motivazione che deve essere supportata da seri studi scientifici) per il suo utilizzo la deve dare chi, in questo forum, ne consiglia l'utilizzo.
Più che per combattere serve per prevenire l'insorgere di patologie rinforzando le difese immunitarie. E' come se pretendessi di guarire dall'influenza mangiando arance