AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   estratto d'aglio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=27644)

kenta74 10-01-2006 11:43

estratto d'aglio

ho provato a cercare in farmacia l'estratto d'aglio liquido.... ma non l'ho trovato.... se non ricordo male qulacuno in altri topic aveva detto che lo si trovava? o forse in erboristeria?

boh

keronea 10-01-2006 12:32

schiacci gli spicchi ;-) volendo puoi anche darlo a pezzetti o triturato ;-)

PEPPECL 10-01-2006 12:38

Lascia perdere che è una minchiata.

keronea 10-01-2006 13:16

Quote:

Originariamente inviata da PEPPECL
Lascia perdere che è una minchiata.

dai una motivazione ed una spiegazione della tua affermazione #36#

miticopaolo 10-01-2006 13:23

anche io avevo sentito che faceva bene perche' dici che e' una minchiata???!!! #24

kenta74 10-01-2006 14:06

si infatti perchè una minchiata? l'ho sentito da varie parti che l'aglio va bene....
ho provato a triturarlo ma non lo guardano molto.... se trovassi il succo invece lo mischierei col cibo

keronea 10-01-2006 14:38

kenta74, L'aglio contiene problietà antisettiche ed immunostimolanti con moderazione aggiunto occasionalmente al cibo quotidiano favorisce l'immunoresistenza ad eventiali attacchi batterici
;-)

poi ognuno è padrone di pensare quello che gli pare ma motivando il proprio pensiero e non sparare sentenze a caso
:-))

Wurdy 10-01-2006 14:48

Kenta ti prendi uno spremi aglio in qualsiasi negozio x casalinghi, ci passi 1 spicchio , ottieni una poltiglia molto umida, ci impasti bene dell'artemia salina liofilizzata che assorbe molto il succo e lo dai ai tuoi pesci, vedrai che mangeranno anche i piccoli pezzettini tritati. Io faccio così 1 o 2 volte alla settimana e tutti gradiscono molto.

PEPPECL 10-01-2006 14:49

Io l'ho usato moltissimo per combattere i puntini bianchi (quello della kent) e non ho ottenuto nessun effetto positivo che, ragionevolmente, possa essere stato attribuito all'utilizzo dello stesso.
Inoltre la motivazione (motivazione che deve essere supportata da seri studi scientifici) per il suo utilizzo la deve dare chi, in questo forum, ne consiglia l'utilizzo.

Wurdy 10-01-2006 14:52

Quote:

Originariamente inviata da PEPPECL
Io l'ho usato moltissimo per combattere i puntini bianchi (quello della kent) e non ho ottenuto nessun effetto positivo che, ragionevolmente, possa essere stato attribuito all'utilizzo dello stesso.
Inoltre la motivazione (motivazione che deve essere supportata da seri studi scientifici) per il suo utilizzo la deve dare chi, in questo forum, ne consiglia l'utilizzo.

Più che per combattere serve per prevenire l'insorgere di patologie rinforzando le difese immunitarie. E' come se pretendessi di guarire dall'influenza mangiando arance #07

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:38.