Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
salve ragazzi per voi tra hanna intruments 713 o 753 per fosfati,quale dei due e piu preciso?bgraz-28ie
il 753 non esiste
esiste Fotometro fosforo HI - 736
e Fotometro fosfati HI - 713
il 1° "dovrebbe" essere più preciso
Domenico,
devo quasi comprare il test, sono proprio indeciso che mi consigli Rowa a 56 Euro, Elos a 39,50o il fotometro 736? Sarei tentato di restare ancora sui test .....
Ciao
Domenico,
devo quasi comprare il test, sono proprio indeciso che mi consigli Rowa a 56 Euro, Elos a 39,50o il fotometro 736? Sarei tentato di restare ancora sui test .....
Ciao
ti dirò..per me rowa è un ottimo test il problema e che essendo colorimentrico è piu interpretativo e viene anche influenzato dalla luce mentre è ovviamente leggere un numerino è piu facile e lo puoi fare anche all 1 di notte ....
una cosa che non si sa che cmq fare i test con fotometro costa... almeno 50 cent a test..
sarebbe interessante fare un raffronto rowa / fotometro hanna per vedere se combaciano i valori... ci dobbiamo organizzare
Oceanooo, possiedo un rifrattometro Martini, 100 test costano 28 euro, quindi il costo è meno di 50 cent a test (è chiaro che poi devi anche aggiungerci il costo dello strumento, io l'ho pagato 130 euro). Il Rowa è un ottimo test, è dato per circa 100 esami ma costa 55 euro circa. Il raffronto l'ho fatto tra Rowa e Martini e sono assimilabili con uno scarto di circa il 5-8% a favore del fotometro che ovviamente è più preciso.
Wolverine, prendi il Rowa che è veramente molto buono con una scala che arriva a 0,008 per i P04. Ciao.
Io utilizzo da tempo il Fotometro Martini e ottimo ma se non utilizzato nel modo giusto pulendo le Couvette sempre e alla perfezione e sperando che la soluzione in polvere sia ancora utilizzabile.....ultimamente ci sono stati molti problemi con stock fallati e quindi non sempre il Test e attendibile, io sentendo chi lo sta utilizzando per la facilità e attendibilità prenderei il Nuovo Elos.
Oceanooo, possiedo un rifrattometro Martini, 100 test costano 28 euro, quindi il costo è meno di 50 cent a test (è chiaro che poi devi anche aggiungerci il costo dello strumento, io l'ho pagato 130 euro). Il Rowa è un ottimo test, è dato per circa 100 esami ma costa 55 euro circa. Il raffronto l'ho fatto tra Rowa e Martini e sono assimilabili con uno scarto di circa il 5-8% a favore del fotometro che ovviamente è più preciso.
Wolverine, prendi il Rowa che è veramente molto buono con una scala che arriva a 0,008 per i P04. Ciao.
io parlavo del fotometro che chiedeva vittorio di giorgio
prenderò o Elos o Rowa .... sarei più tentato con Elos visto che costa meno .... poi Domenico se ti fà piacere vengo a vedere la tua vasca durante le festività e facciamo 3-4 test e mettiamo a confronto Elos e Fotometro 736 ...... che ne dici?