![]() |
fotometri
salve ragazzi per voi tra hanna intruments 713 o 736 per fosfati,quale dei due e piu preciso?bgraz-28ie
|
Quote:
esiste Fotometro fosforo HI - 736 e Fotometro fosfati HI - 713 il 1° "dovrebbe" essere più preciso |
oceanoo ho corretto il mess!!quindi per te il 713 e piu preciso?
|
Quote:
leggi anche quà http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=264651 |
Domenico,
devo quasi comprare il test, sono proprio indeciso che mi consigli Rowa a 56 Euro, Elos a 39,50o il fotometro 736? Sarei tentato di restare ancora sui test ..... Ciao |
Quote:
una cosa che non si sa che cmq fare i test con fotometro costa... almeno 50 cent a test.. sarebbe interessante fare un raffronto rowa / fotometro hanna per vedere se combaciano i valori... ci dobbiamo organizzare ;-) |
Oceanooo, possiedo un rifrattometro Martini, 100 test costano 28 euro, quindi il costo è meno di 50 cent a test (è chiaro che poi devi anche aggiungerci il costo dello strumento, io l'ho pagato 130 euro). Il Rowa è un ottimo test, è dato per circa 100 esami ma costa 55 euro circa. Il raffronto l'ho fatto tra Rowa e Martini e sono assimilabili con uno scarto di circa il 5-8% a favore del fotometro che ovviamente è più preciso.
Wolverine, prendi il Rowa che è veramente molto buono con una scala che arriva a 0,008 per i P04. Ciao.:-)) |
Io utilizzo da tempo il Fotometro Martini e ottimo ma se non utilizzato nel modo giusto pulendo le Couvette sempre e alla perfezione e sperando che la soluzione in polvere sia ancora utilizzabile.....ultimamente ci sono stati molti problemi con stock fallati e quindi non sempre il Test e attendibile, io sentendo chi lo sta utilizzando per la facilità e attendibilità prenderei il Nuovo Elos.;-)
|
Quote:
|
Bene,
prenderò o Elos o Rowa .... sarei più tentato con Elos visto che costa meno .... poi Domenico se ti fà piacere vengo a vedere la tua vasca durante le festività e facciamo 3-4 test e mettiamo a confronto Elos e Fotometro 736 ...... che ne dici? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:17. |