Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao ragazzi...ritorno su questo forum dopo molti mesi, dopo aver fatto molta esperienza con il mio acquario e tramite il mio nuovo lavoro part-time (manutenzione a domicilio di acquari di clienti del negozio della mia città)
vi faccio subito vedere un paio di foto...ho apportato alcune modifiche, la + rilevante e recente è il cambio del coperchio-plafoniera (assolutamente inadeguato: juwel 2x18watt t8)---con una plafo scoperta 4x24watt t5 10.000k
Acquario allestito da 1 settimana 02/01/2010
Dopo 2 mesi (che macello)
Dopo 10 mesi (26/10/2010)
Foto attuali (12/12/2010)
Nuove arrivate - 15/12/2010 (dp 2 settimane di ambientamento metto le foto dell'acquario in generale)
adesso che ho un impianto luci che sfiora l' 1watt/lt volevo dedicarmi alle piante...ne vorrei mettere 1 o 2 tipi di rosse...e fare un bel pratino...cambiare un po il layout...e a breve togliere il filtro interno siliconato (si accettano consigli) e mettere un pratiko 200
la descrizione dell'acquario è nel profilo :)
Aggiornamenti: presi 4 neon per cambiare i 10.000 che mi stanno dando qualche problemi con le alghe
2x4.000k e 2x6.500k
Ultima modifica di massi88dux; 17-12-2010 alle ore 13:43.
comprata 1 althenanthera, 1 Rotala rotundifolia per le rosse...e 1 pogostemon per fare un po di pratino...in attesa di cambiare layout e mettere le calli
Guarda la vasca è molto bella, ma non è che hai un po' esagrato con le luci? Parlo da neofita ma per esempio io con 48w su 120 litri lordi sto' coltivando da circa un anno una alternathera, l'eustraulis stellata, e il pratino di calli che è vero che cresce lentamente ma piano piano sta espandondosi su tutto il fondo. Aspetto comunque chi più esperto di me.