Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Dolce)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
ciao ragazzi, ho trovato un ragazzo che deve vendere un rio 180 volevo chiedere il vostro parere.
insieme all'acquario mi darebbe:
mobiletto originale Juwel laccato nero; lampade esterne ad accensione elettronica(dovrebbe essere la plafo della ferplast) con neon t5 (compresi); allestimento: n°1 pietra piccola, n°1 anforetta, n°1 pianta finta, n°1 legno; 3 riscaldatori: 250W, 200W e 25W; 2 pompe: 600lt/h (originale Juwel), 530lt/h; distributore di mangime automatico Juwel; 1 termometro al mercurio; luce a led blu (notturna); calamita per pulire i vetri; 2 retini; campana per la pulizia del fondo; kit filtri completo.
adesso non vi dico il prezzo, vi dico che la vasca ha 3 anni come mi dice lui è messa bene senza graffi.
Voi quanto la paghereste in seconda mano??
ho cercato nei vari siti e nuovo il rio180 con mobile costa 320 in offerta
Se non ci dici che prezzo ti propone come facciamo a darti un parere?
Comunque ti consiglio di visionare bene la vasca e il mobile; controlla che non ci siano graffi evidenti e che sul mobile non siano presenti sbeccature che potrebbero dar origine a rigonfiamenti del legno se ci cade sopra l'acqua.
Controlla bene le specifiche della plafoniera e lo stato delle lampade, fatti dire da quanto sono in funzione; se sono da 10.000° Kelvin, per il dolce non vanno bene, dovrai sostituirle.
In una vasca di 3 anni il silicone dovrebbe essere a posto, comunque prima visionala e vedi se è in buono stato.
Dai un' occhiata sul nostro mercatino e vedi a quanto vendono le vasche di litraggio simile.
Difficile fare queste considerazioni se la vasca non l'hai visionata; anche la plafoniera devi vedere se è tenuta bene.
Poi i test che ti propone, sono usati, pieni a metà, vedi che marca sono, se sono ancora utilizzabili.
Inoltre chiedi se è compreso il coperchio originale della juwel oppure no.