Primo Acquario ... dubbi e curiosità
Salve a tutti ... ho da quasi due settimane un acquario da 80 litri con un neon e un filtro interno con cannolicchi e lana di vetro e non ho areatore ... l'allestimento consta di : ghiaia a grani piccoli ( sotto non ho messo torba ) e tre piante vere ,anubias ( una a fiori e una a foglie larghe ) e una microsorum .... l'acqua : ho inserito nell'acquario l'acqua in bottiglia per evitare di mettere quella dal rubinetto troppo dura .... trattamenti : come prima cosa ho messo il correttore di PH e il biocondizionatore per circa 6 giorni oltre ovviamente al fertilizzante liquido per le piante ... mio malgrado ho messo dopo solo una settimana i pesci nn sapendo ancora di dovere aspettare così tanto ... i pesci inseriti sono : una coppia di GUPPY una coppia di PLATY e una coppia di BLACK MOLLY il giorno dopo l'inserimento si è verificata la morte del black molly maschio ma sino ad ora che dopo 3 giorni dall'inserimento nn si sono verificati più decessi .... dopo questa lunga introduzione la domanda è ...è normale che nella superfice dell'acuqario si nota una sottilissima patina bianca? e poi ... rischio la morte di altri pesci ? ... e in fine ... xkè nell'anubias a foglie piantata nello stesso modo di quella a fiori marciscono le foglie e nell'altra no ... e xkè nella microsorum le foglie presentano striature nere oltre che ad una trasparenza nelle foglie ?
scusate le tante domande ma vorrei veramente apprendere tutto nel minor tempo possibile ... grazie a tutti in anticipo
|