Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-12-2010, 10:47   #1
1974
Avannotto
 
Registrato: Feb 2005
Città: firenze
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 62
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Question mirabello 30 timer o Tetra Acqua Art... ????

buongiorno amici,
per esigenze di spazio, impianto elettrico di casa ecc.ecc.ecc.
sarei orientato verso il MIRABELLO 30 con TIMER INCORPORATO e UNICO CAVO DI ALIMENTAZIONE.
Volevo chiedervi con estrema sincerità se è un prodotto valido, sicuro ed affidabile.
Il coperchio si apre a compasso (ha la cerniera o va tolto per intero) ed ha le staffe per il blocco in apertura ?
Ha anche il riscaldatore incorporato ?
E' davvero comodo l'avere un solo cavo di alimentazione o è un impiccio che crea poi problemi ?
Naturalmente vorrei farci un caridinaio con al massimo un paio di rasborine...
L'alternativa (sempre purtroppo per le stesse ristrettezze di cui sopra) sarebbero 2 vasche più strette ed economiche (ma sempre con coperchio quindi acquario chiuso) che mi consentano di affiancarci una 'ciabatta multipresa' a fianco della vasca (sebbene molto brutta a vedersi):

- TETRA ACQUA ART 20litri
- TETRA ACQUA ART 30litri


Vi ringrazio di cuore per la vostra considerazione.

Ultima modifica di 1974; 03-12-2010 alle ore 16:04.
1974 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 03-12-2010, 11:00   #2
mhatt85
Guppy
 
Registrato: Apr 2010
Città: modena
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 338
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao vedendo altre inserzioni su internet questo acquario è completo di tutto.....ho trovato un sito che lo vendeva a 55 euro....non so tu quanto ci hai dato ...
per quanto riguarda unica presa non è una buona cosa perchè io quando faccio il cambio specialmente in questo periodo che non si vede una mazza ho bisogno del neon accesso e tu staccando la spina non puoi accenderlo....però a tutto questo si può rimediare mettendo tu un'altro interruttore con spina...per quanto riguarda l'illuminazione 11w è un pò pochina...però se non vuoi mettere piante particolari va bene...diciamo che ce ne sono dei migliori...io ti posso consigliare un bel cubo 30 litri con filtro a zainetto e lampada....puoi risolvere il tutto con una ciabatta anche io c'è l'ho ma messa dietro l'acquario con sfondo non si vede niente....con circa 60 euro dovresti trovare tutto...
mhatt85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2010, 11:09   #3
1974
Avannotto
 
Registrato: Feb 2005
Città: firenze
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 62
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao Mhatt85
ancora non l'ho comprato... ma il mirabello30 con timer e unico cavo costa ben 100€ (magari solo 50 semmai scrivimi un msg in privato con il link del sito dove posso trovarlo a quel prezzo...
Credo di capire che forse allora è meglio una vasca + piccola (tipo il Tetra acqua art 20 litri) con una bella ciabattina e fili separati... ma non risolverei il problema del timer che nella ciabatta (essendo il timer molto ingombrante nella ciabatta che ha le prese in obliquo non ci sta...)
sono abbastanza amareggiato
1974 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2010, 11:47   #4
mhatt85
Guppy
 
Registrato: Apr 2010
Città: modena
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 338
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
il sito te lo posso dare anche qui
http://www.aquariumline.com/catalog/...ra-p-6675.html
è sponsorizzato da questo forum...con 58 euro trovi acquario lampada e filtro......
io ho fatto cosi ho preso una ciabatta da 6 posti partendo da sinistra ho messo filtro, e termostato mentre tutto a destra all'ultimo ho messo orologio con sopra la presa delle luci...e ci stà tranquillamente non vedo quale sia il problema....cmq in quel sito ci sono parecchi acquari a buon prezzo facci un giro
mhatt85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2010, 11:56   #5
1974
Avannotto
 
Registrato: Feb 2005
Città: firenze
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 62
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Mhatt ma quello NON è il Mirabello 30 con il timer !
mi sembrava troppo bello...
questo Wave box è ottimo ma assolutamente non indicato per me che devo posizionare la vasca in bagno (anche standoci attentissimo basterebbe un deo spray per fare grossi danni)...
il mio problema è anche che ho al massimo 42 cm. di lunghezza e vasca+ciabatta non ci stanno...
1974 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2010, 12:00   #6
mhatt85
Guppy
 
Registrato: Apr 2010
Città: modena
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 338
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma guarda che anche il mirabello pur essendo chiuso ha delle griglie per far passare l'aria...servono per permettere di far evaporare l'acqua.....tutti hanno delle griglie.....se tu usi spray in bagno (come penso tutti) io te lo sconsiglio altamente di posizionarlo in bagno......è la prima regola.....
------------------------------------------------------------------------
e cmq sei tu vai nella pagina acquarium systemes c'è il mirabello 30 timer...

Ultima modifica di mhatt85; 03-12-2010 alle ore 12:06. Motivo: Unione post automatica
mhatt85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2010, 12:07   #7
1974
Avannotto
 
Registrato: Feb 2005
Città: firenze
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 62
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
allora forse non rimane che il Tetra Acqua Art da 20 litri che ha il coperchio chiuso e senza fori...
ed è anche + stretto quindi ottimo per la ciabatta laterale...
Naturalmente nel nostro bagno non ci sarebbe la parrucchiera di Sofia Loren con 30 bombolette di lacca spray al giorno
1974 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2010, 12:13   #8
mhatt85
Guppy
 
Registrato: Apr 2010
Città: modena
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 338
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
guarda se vuoi senti altri pareri, però in bagno è normale che si usano spray anche quello semplicemente per pulire vetri,specchi mobili oltre che profumo e resto....io un consiglio se vuoi te lo posso dare prendere un 20 litri non potresti mettere nessun pesce e non te lo godi...più piccolo di litraggio più è difficile tenere l'equilibrio del sistema...cambia stanza....

questo è un consiglio personale poi te fai come vuoi....io quando ho comprato il mio acquario mi sono state dette queste cose
mhatt85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2010, 12:16   #9
1974
Avannotto
 
Registrato: Feb 2005
Città: firenze
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 62
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
quando abitavo con i miei ho avuto con piacere per molti anni un bel 180 litri...
ma adesso moglie, figlie, parquet in tutte le stanze tranne che in bagno -04
capisci ? la stanza da bagno al limite sinistro del mobile a fianco dello specchio sarebbe l'unico punto possibile..............................
un 20 litri come caridinaio dai non sarebbe la fine del mondo, non trovi ?
certo non ci metterò i discus ma una decina di caridine si....
1974 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2010, 12:29   #10
mhatt85
Guppy
 
Registrato: Apr 2010
Città: modena
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 338
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non sò....aspetta pareri più esperti...
mhatt85 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acqua , art , mirabello , tetra , timer

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:49. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23231 seconds with 14 queries