Buongiorno a tutti...
sono nuovissimo nel settore e ho già fatto un disastro..
in poche parole ho deciso di prendere un acquario,ho guardato un pò in giro in negozi vari ecc, poi ho guardato su ebay annunci e ho trovato un annuncio che mi ispirava..ieri sono andato a vedeerlo e alla fine l'ho preso!! Qui è iniziato il tutto!
Il venditore,sicuramente poco più esperto di me non credo mi abbia suggerito delle tecniche di trasporto molto efficaci!Quindi, svuotato quasi tutta la vasca a parte 10/15 cm di acqua, lasciato dentro tutto, qualche pesce supestite, qualche pianta, e arredamento vario.
Caricato ilò tutto in macchina faccio quasi un paio di ore di macchina!!
Arrivato a casa posiziono, tolgo ui primi pesci morti, aggiungo acqua fino a quando il pescante del filtro esterno non inizia a funzionare, biocondizionatore in quantita come dice la tabella, batteri e faccio girare il filtro a manetta!!
Immaginate voi che disastro è....ancora oggi acqua torbida(molto), uno sporco in giro esagerato e adesso non sò piu che fare!!!! Per favore non insultatemi ma cercate se possibile di aiutarmi.. Ormai mi sono quasi rassegnato al fatto che moriranno tutti i pesci..vero??
se così fosse ho pensato di svuotare il tutto e ripartire da capo,però mi dispiacerebbe!!però mi sembra adesso impossile che torni tutto a posto...voi cosa dite?? c'è qualcosa da poter fare??
La vasca è da 180l, misura 100x45x50.
Non ho messo acqua a riempirlo pensando che fosse battericamente meno traumatico!!
AIUTOOOOOOO
Aspetto disperatamente consigli....
Grazie 1000+