guarda.. i miei non hanno mai accennato neanche a mangiarli.. gia` da adesso gli avvanotti girano in tranquillita` senza che gli adulti se ne interessino minimamente.. causa dell'alta percentuale di sopravissuti e` anche la folta cabomba che ho provveduto a potare notevolmente..
cmq la mia domanda era se esisteva un "altro" modo.. cioe`.. regalarli sul mercatino non e` fattibile, xk` non posso impegnarmi mensilmente allo scambio sul mercatino.. i negozi sono quasi sempre pieni di avvanotti (come si riproducono da me, si riproducono anche li, ed in maggior numero), quindi i negozi faticano a prenderli.. il mio negoziante mi ha detto che me li prende, ma solo se gia` grandicelli (da poter vendere)..
non ho altri pesci, altrimenti provvederei anche io ad usarli come cibo vivo (anche se effettivamente pare crudele, in natura funzionerebbe cosi, ed io sono d'accordo con tale metodo)..
quindi in definitiva mi pare di non aver vie di scampo..

di certo non riesco ad "ucciderli".. non ce la farei proprio.. per ora vedo come vanno i valori.. preferisco avere una vasca ultrapopolata che ucciderli per mano mia..