Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-11-2010, 19:27   #1
bluvils
Guppy
 
Registrato: Sep 2009
Città: Latina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 344
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Come si tara Milwaukee SMS122

ciao come da post nn capisco le istruzioni del milwaukee sms 122 come si tara...lo devo mettere dentro il reattore a ph 6.5 piu o meno ho le soluzioni di taratura 7, 6.8 e 4...
aiuto sto diventando pazzo
bluvils non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-11-2010, 19:43   #2
RobyVerona
Imperator
 
L'avatar di RobyVerona
 
Registrato: Sep 2004
Città: Pescantina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 9.292
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Se è nuovo immergi l'elettrodo nel tampone a pH 7 per un paio di ore e poi schiacci il pulsante di taratura a quel pH. Poi fai la stessa cosa con il pH 4, sonda nel buffer un paio di ore e poi pulsante. Così hai il phmetro tarato e pronto per essere messo nel reattore. Quando rifarai le tarature non è necessario lasciare nuovamente la sonda per ore immersa ma bastano pochi minuti per ogni tampone.
RobyVerona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2010, 20:19   #3
bluvils
Guppy
 
Registrato: Sep 2009
Città: Latina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 344
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok...come faccio a regolarlo???bha...nn mi pare ci siano tasti sopra...e poi le due vitarelle che giri con il cacciavite in dotazione a che servono???
l'elettrovalvola che ho provato ad attaccare si sente che scatta quindi funziona ma in che modo...?
apre o chiude quando il ph scende??
come si fa a impostare il ph minimo!!!

in parole povere come faccio a capire se va tutto bene...
imposto il ph con la rondella a quanto mi serve tipo 6.5 per sciogliere bene la graniglia,
se il ph sale attacca l'elettrovalvola e fino qua...diciamo tutto ok...
se il ph dovese scendere troppo l'elettrovalvola come fa a fermarsi...quando decide di staccare???

Ultima modifica di bluvils; 26-11-2010 alle ore 20:35.
bluvils non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2010, 20:38   #4
RobyVerona
Imperator
 
L'avatar di RobyVerona
 
Registrato: Sep 2004
Città: Pescantina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 9.292
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Non conosco il modello in questione, dunque vado un pò a spanne... Se ci sono le viti vicino a queste due ci sarà scritto pH 4/10 e pH 7. Sono al posto dei pulsanti. Tu metti la sonda dentro al buffer e sul display ti verrà fuori scritto il valore, facciamo ad esempio 7.125. Sul tuo tampone ci sarà scritto il reale valore di quella soluzione, mettiamo 7.004. Con il cacciavite agisci sulla vite del pH 7 fino a che sul display non si leggera il valore 7.004 che corrisponde al valore del tuo tampone. Ripeti la cosa con l'altro tampone agendo sull'altra vite. Ovviamente i valori che ho riportato io sono solo a titolo di esempio!!!
Per regolare il ph sotto il quale scatta l'elettrovalvola ci sarà un pulsante o un'altra vite... Non posso essere preciso perchè non conosco il modello ma più o meno il meccanismo è uguale per tutti... Domanda stupida... Ma le istruizioni non ci sono?
RobyVerona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2010, 21:04   #5
bluvils
Guppy
 
Registrato: Sep 2009
Città: Latina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 344
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si ma l'inglese nn è il mio forte...e nn si capiscono molto bene...ad esempionn parlano minimamente della seconda vite da girare per regolare il ph 4... giusto perche l'ho letto girovagando su internet...cmq credo di aver risolto...ora provo..
bluvils non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2010, 22:07   #6
bluvils
Guppy
 
Registrato: Sep 2009
Città: Latina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 344
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok grazie per i chiarimenti...mi era veramente oscuro il funzionamento...cmq ora tutto ok funziona tutto...
grazie ancora a te e acquaportal che mi sta aiutando davvero...
bluvils non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
milwaukee , sms122 , tara

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:13. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,31590 seconds with 14 queries