Vorrei allestire un biotopo thailandese o eventualmente malaysia o addirittura sri-lanka nel caso non trovassi una combinazione soddisfacente per il thai. Le dimensioni della vasca sono 120*50*70H ma considerata tutta la parte sotto il coperchio con tiranti in vetro e altre sporgenze in vetro verranno circa 380lt o poco più. I pesci che hanno attirato la mia attenzione sono l'Epalzeorhynchos bicolor e il frenatus(pensavo ad un misto albini e normali) e il leiocassis siamensis. Mentre cerco informazioni sulla compatibilità e l'allestimento migliore per queste bestioline volevo sapere se qualcuno ha esperienza con questi pesci e può consigliarmi qualcosa. Sono apprezzatissimi consigli riguardo la popolazione più piccola, qualcosa che dia colore ma che non rischi di essere mangiato, intanto avevo pensato a dei bumblebee goby. Sono ben accette anche eventuali modifiche riguardo i pesci di più grossa taglia (magari per compatiblità, o semplicemente perchè pensate siano più belli insieme).
Per le piante e il resto o pensato a questa combinazione (anche qui ben accetti consigli)
fondo ghiaino fine scuro e fondo fertile-> tappeto di pogostemon helferi, hygrophila corimbosa siamensis centrale e ciuffi di cyperus helferi, sfondo->limnophila e crypto balanse a profusione. Sassi vari e legni vari (che legni a proposito?). Non sono riuscito a capire se queste bestiole divorano le piante o meno....mi pare di no.
Grazie in anticipo.
|