|
Quote:
|
1 cosa sono delle macchioline nere nelle foglie (di certo alghe ma non capisco il genere) sono di tipo puntiforme
|
Probabilmente sono diatomee, sono normali negli acquari e dovute alla presenza di silicati nell'acqua di rubinetto, scompariranno dasoloe, per chiarimenti leggiti la schede nella sezione sulle alghe
|
Quote:
|
2 problemi di crescita ho 2 anubias nane cioè in teoria erano anubias nane poi una si è trasformata e cresce a dismisura una foglia al giorno, e l'altra non cresce più mi ha fatto un figlio con 3 foglie piccole di fianco e basta...cosa succede?
|
Le anubias sono a crescita lenta, probabilmente sono due anubias differenti o una delle due ha più facilità a reperire risorse (luce e nutrimento)
|
Quote:
|
3 posso spostare una pianta visto che ho sbagliato posizione? cioè la vorrei mettere in profondità perchè avanti sta togliendo dello spazio libero visto che cresce molto...
|
In teoria se la pianta non è troppo debole non ci sono grossi problemi, è un'anubias?
|
Quote:
|
4 sono normali delle radici volanti? quasi in tutte le 4 piante?
|
Non sono troppo noirmali, come ti hanno detto sono dovuto alla mancanza di nutrimento dal terreno, hai fondo fertile? fertilizzi a colonna?
Che piantine hai? Rapporto w/l?