![]() |
consiglio per piante...
buona sera a tutti...volevo porvi alcune domande:
1 cosa sono delle macchioline nere nelle foglie (di certo alghe ma non capisco il genere) sono di tipo puntiforme 2 problemi di crescita ho 2 anubias nane cioè in teoria erano anubias nane poi una si è trasformata e cresce a dismisura una foglia al giorno, e l'altra non cresce più mi ha fatto un figlio con 3 foglie piccole di fianco e basta...cosa succede? 3 posso spostare una pianta visto che ho sbagliato posizione? cioè la vorrei mettere in profondità perchè avanti sta togliendo dello spazio libero visto che cresce molto... 4 sono normali delle radici volanti? quasi in tutte le 4 piante? grazie mille x l'aiuto :-):-):-) |
Per le alghe non ti so rispondere,non sono esperto.
Le anubias:una ti ha detto che era nana ed evidentemente non è così,l'altra non so,comunque crescono molto lentamente e anche la mia ha fatto un "figlio"ma continua a crescere anche davanti,non è che in qualche modo hai danneggiato la pianta davanti?o l'hai interrata? Per lo spostamento dipende dalla pianta,se ha una buona radicazione o meno e da quanto tempo è lì. Le radici volanti di solito le fanno quando la pianta non trova il necessario nutrimento sul fondo,e quindi lo cerca nella colonna d'acqua. |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Che piantine hai? Rapporto w/l? |
le radici volanti, o pseudoradici, in molte delle piante che le emettono servono per l'ancoraggio, in quanto tali piante assorbono la maggior parte dei nutrienti tramite foglie e fusto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:04. |