Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 22-11-2010, 21:41   #1
Dedalo
Avannotto

Città: nonsonofattituoi
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La passione si è riaccesa...ma ho sempre il solito problema

Non chiedo tanto. Un 55 litri con guppy...che c'è di più semplice? Eppure non riesco a realizzare questo piccolo desiderio!! Il vero problema che mi ostacola? LE PIANTE. Ho sempre comprato piante vere...alcune (pochissime) mi hanno dato delle belle soddisfazioni,la maggior parte non sono durate più di un mese
Il problema è la luce....solo 15W su 55 litri. Ma purtroppo non posso permettermi di comprare anche un altro neon,quindi devo arrangiarmi. Con questi presupposti potrei comprare solo le anubias...ma costano la bellezza di 7€ l'una e per riempire di vegetazione l'acquario come Dio comanda quanto dovrei spendere? Oltre ai muschi (che sporcano tantissimo) e le anubias quali pianti vere potrei comprare? Ormai,rassegnato,avevo pensato di comprare piante finte e basta....Ma mi sa di artificiale! Non credo possa piacermi...preferirei le bellissime piantine vere....
Vi prego aiutatemi voi...altrimenti dovrò comprare le piantine finte e non se ne parla più. Non so che altro fare....non campa una piante (oltre le anubias e a volte qualche criptocoryna)

PS:Ma perchè le piante vere sporcano enormemente? E' il mio filtro interno (classica scatola nera) che è inefficiente? Visto che ci siamo ne approfitto : un Eden 501 come andrebbe nel 55 litri?
Dedalo non è in linea   Rispondi quotando

Tag
passione , problema , riaccesama