Una settimana fa un negoziante mi aveva venduto un concime dicendomi che mi bastava metterlo e girare un po' la sabbia.. che avrebbe funzionato bene.. io così ho fatto e mi sono riempito di alghe (nel giro di uan settimana) e ogni volta che si sfiorava la sabbia fuoriusciva una nube giallastra..
oggi mi sono rimesso a fare l'acquario da 0 (Era avviato da 15 giorni) ho preso i cannolicchi e li ho messi a mollo in un sacchetto (per piante) con dentro una pompa di ricircolo e le piante..
ho svuotato completamente l'acquario, ripulito tutta la sabbia/ghiaia
Ho fatto un fondo con questo fertilizzante (sono dei tipo pellet) nelle dosi indicate, messo sopra uno strato di ghiaia, messo sopra 4cm di sabbia mista a ghiaia... rimesso le piante, riempito al 50% l'acquario con acqua trattata da Acquasafe (a circa 25°C) rimesso i cannolicchi e lana di pelron nuova (la vecchia era INLAVABILE) messo la spugna e accesa la pompa.. poi finito di riempire l'acquario..
ho rimesso dentro le 4-5 lumachine che sono riouscito a salvare.. e chiuso il tutto
che ne dite.. quei batteri che ci potevano essere dite che li ho persi ? devo rincominciare i 30 giorni da capo ?