grazie entropy sempre disponibile

allora.. no nn ci sono piante che possano in qualche maniera fare ombra al pratino,
per quanto riguarda i valori, mi aggiro a
kh 5
gh 8
ph 6,5
spiego un attimo cosa intendo per dimezzamento del protocollo: da istruzioni c'è scritto somministrare fase 1 e k40(potassio) in un giorno e il giorno seguente fase 2 e extra 1
ecco quindi se in teoria bisognava fare per esempio lunedi:fase1/k40 martedi fase 2/extra mercoledi fase1/k40 e così via, adesso faccio: lunedì fase1/k40 martedi:salto e mercoledi fase2/extra..
non ho il tester del ferro: però dato che extra1 è un composto chelato di ferro non credo sia quella la carenza, in vasca ci sono 8 petitella, 10 rasbore galaxy (margaritatus) 4 neritine, red cherry.. quindi per quanto riguarda i nitrati immagino ci sia un bell'apporto dato che fanno grande quantità di bisogni...
io avevo pensato ad un problema di esaurimento del fondo a questo punto... te che ne pensi invece? invece potrebbe essere riconducibile ad altro?
ah dimenticavo la vegetazione è composta dal praticello appunto, anubias a foglie grandi, varie anubias nane, echinodorus, ( queste non sembrano patire al momento, e rotala rotundifolia che invece ha una crescita rallentata come il praticello...