Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
sono alle prese con la taratura del reattore,che finalmente funziona, pero il problema è che controllando i valori di calcio e kh ho riscontrato l'aumento del kh di circa 0.5 gradi al giorno mentre il calcio rimane stabile a420 ,cosa devo fare? chiudo leggermente l'uscita dell'acqua ?
sono alle prese con la taratura del reattore,che finalmente funziona, pero il problema è che controllando i valori di calcio e kh ho riscontrato l'aumento del kh di circa 0.5 gradi al giorno mentre il calcio rimane stabile a420 ,cosa devo fare? chiudo leggermente l'uscita dell'acqua ?
si chiudi leggermente il flusso finche si stabilizza il KH, e tieni sotto controllo in CA.
ciao davide,il calcio , e il kh li ho portati a livello,poi sono partito con il reattore,il giorno dopo ho misurato i valori ,e ho riscontato solo il kh in aumento,siccome in partenza ho avuto un po di problemi non ci ho dato peso,ma ha distanza di due giorni il calcio è sempre 420 ma il kh è già 15. comunque ho già chiuso un po l'uscita.
o gli faccio spegnere il reattore di ccio,aspetto che il kh in vasca scenda,gli dico di monitorarre il calcio e tirarlo su con cloruri e poi a valori a posto glielo faccio riaccendere oppure faccio si che il reattore non abbia il tempo di trattare l'acqua dell'acquario aumentando l'uscita.