![]() |
taratura reattore di calcio
sono alle prese con la taratura del reattore,che finalmente funziona, pero il problema è che controllando i valori di calcio e kh ho riscontrato l'aumento del kh di circa 0.5 gradi al giorno mentre il calcio rimane stabile a420 ,cosa devo fare? chiudo leggermente l'uscita dell'acqua ?
|
Quote:
|
ciao sono davide di marinlife
ricordati che siamo a tua disposizione nel caso volessi chiederci info anche di persona come ti avevo gia' detto parti con circa 20 bolle di co2 e una goccia al secondo sull'uscita. una volta sistemati calcio e kh con cloruri o altro allora il reattore te li terra'stabili. ciaooooooooooooooo PS se necessario aumenta la co2 se il reattore non sta dietro al consumo della tua vasca |
ciao davide,il calcio , e il kh li ho portati a livello,poi sono partito con il reattore,il giorno dopo ho misurato i valori ,e ho riscontato solo il kh in aumento,siccome in partenza ho avuto un po di problemi non ci ho dato peso,ma ha distanza di due giorni il calcio è sempre 420 ma il kh è già 15. comunque ho già chiuso un po l'uscita.
|
se il kh aumenta....io lascerei lo stesso flusso ma abbasserei la co2.
|
misurami kh e ph in uscita dal reattore
grazie si potrebbe fare come dice matteo ,ma non vorrei che il ph salisse troppo e quindi il retattore non scioglierebbe il materiale. |
ph 6.7 6.8 kh 52
|
apri l'uscita flusso continuo
------------------------------------------------------------------------ direi che il reattore funziona benissimo |
#24#24#24
|
matteo ha gia ' il kh in vasca a 15
o gli faccio spegnere il reattore di ccio,aspetto che il kh in vasca scenda,gli dico di monitorarre il calcio e tirarlo su con cloruri e poi a valori a posto glielo faccio riaccendere oppure faccio si che il reattore non abbia il tempo di trattare l'acqua dell'acquario aumentando l'uscita. dimmi tu io preferisco cosi' |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:24. |