Ciao a tutti,
so già che riceverò tantissimi insulti da molti di voi, ma giuro che ero in buona fede.
Sabato scorso ho fatto un salto in un negozio di pesci con l'idea di prendere delle artemie saline (quelle che vendono in tv e che chiamano "scimmiette di mare") per avere qualcosa che so potesse evolvere e trasformare nello spazio di un vaso.
Il negoziante mi ha subito detto che quelle cosette microscopiche sono incredibilmente difficili da gestire e mi ha consigliato di prendere un pesce combattente e 4 gamberetti d'acqua dolce, che secondo lei potevano vivere benissimo in una boccia/vaso e che non avevano bisogno di particolari cure.
Ho chiesto tutti i chiarimenti, se il pesce poteva soffrire (mi è stato assicurato di no) etc... -04
Siccome questo acquisto non è stato preventivato e al momento 3'80€ mi sembravano un'inezia mi sono lanciata.
Ovviamente una volta tornata a casa ho letto forum e siti...e mi sono sentita un po' come Hitler...dopo una notte insonne ho maturato l'idea di comprare un'acquarietto...
Ora, ieri ho preso un acquarietto da 20 litri (di più non mi sta, apprezzate lo sforzo), con luce led e filtro, ghiaietta, casetta, piantina...
Ora...ho avviato il tutto, lavato la ghiaietta, sistemato le piante, messo i batteri...ora, ho l'acquario tutto appannato, ho rimesso i poveretti (i 4 gamberetti e il combattente) nella boccia da 5 litri perchè non potevo lasciarli lì a nuotare nella nebbia...
ora che faccio? ho letto che i tempi di assestamento dell'acquario sono piuttosto lunghi, nel frattempo con queste povere creature che cosa posso fare? li lascio nella boccia fino a quando l'acquario non si è assestato?
Help....cercate di non uccidermi con le critiche...help