Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 03-11-2010, 20:08   #1
bubba21
Imperator

L'avatar di bubba21

Città: Trento
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Dopo l'ennesima incazzatura..

Come al solito ogni volta mi tocca sudare sette camicie per le maledette spedizioni con le poste e puntualmente è successo anche con una spedizione che sto aspettando..

Veniamo a noi.. Spedizione con Pacco Celere 3, spedita il giorno 28 ottobre, oggi sarebbe dovuto arrivare il pacco invece hanno appena aggiornato il tracking e è all'hub di Milano, quindi domani mi arriverà al 4° giorno..

Visto che sono stufo di pagare per un servizio e poi di ricevere scarpate, vorrei sapere come devo muovermi per aprire un reclamo per il ritardo e soprattutto se posso farlo ..
bubba21 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 03-11-2010, 20:22   #2
Sandro S.
Pesce pagliaccio

L'avatar di Sandro S.

Città: Roncello
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 1 Albums: 2
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricev.): 87
Mi piace (Dati): 600
Mi piace (Ricev.): 534
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

Per giorni utili si intendono tutti i giorni ad esclusione del sabato, della domenica e dei festivi. Ad esempio, se un Paccocelere3 mi viene spedito giovedì 28, il primo giorno utile è venerdì 29, il secondo giorno utile è martedì 02 ( dato che lunedì era festa), in terzo giorno utile è mercoledì 03. Entro tale data il pacco deve essere consegnato, a partire quindi dalla mezzanotte di giovedì 04 qualora il pacco non fosse ancora stato consegnato, si avra diritto al rimborso. Logicamente se il pacco viene recapitato successivamente a quanto previsto per assenza del mittente al momento della consegna, non si potrà richiedere alcun risarcimento.

Il rimborso è pari alle spese totali di spedizione affrontate dal ricevente, compresi servizi accessori (contrassegno, assicurazione). Il reclamo può essere presentato entro 30 giorni in vari modi:

* Via internet al seguente indirizzo: http://www.poste.it/azienda/posteris...direclamo.html
* Per posta ordinaria da inviare mediante busta chiusa non affrancata indirizzata a Poste Italiane, CP160, 06100 Perugia)
* Oppure con il metodo tradizionele, recandosi presso un ufficio postale e compilando l'apposito modulo. Fate attenzione a compilare tutto con cura ed in maniera leggibile, per evitare contestazioni e mancata restituzione della somma.

Attenzione, nel caso in cui fosse il destinatario a intoltrare il reclamo alle poste per una richiesta di rimborso deve essere necessariamente delegato dal mittente. Chiedete quindi al mittente di inviarvi tale delega via fax, via email o per posta. Il testo della delega deve essere grossomodo questo.

Io sottoscritto NOME MITTENTE, delego il sig NOME DESTINATARIO a presentare richiesta di rimborso di euro IMPORTO per il ritardo nella consegna della spedizione NUMERO SPEDIZIONE, sollevando Poste Italiane da ogni responsabilità.

Data e Firma

Quindi quando vi recate all'ufficio postale portatevi tale delega insieme ad una fotocopia della bolla di accompagnamento. Entro 40 giorni dal momento dell' apertura del reclamo le poste provvederanno a restituire quanto speso in quanto il servizio offerto, non è stato goduto.
Sandro S. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2010, 20:28   #3
bubba21
Imperator

L'avatar di bubba21

Feedback 2/100%

Quindi alla fine non si può neanche chiedere, non capisco come mai hanno 4 giorni per consegnarlo se pago per tre .. Vabbè

Grazie Sandro
Vecchio 03-11-2010, 20:42   #4
Poffo
Imperator

L'avatar di Poffo

Città: Tor San Lorenzo-Ardea-Roma
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 135
Mi piace (Ricev.): 87
Mentioned: 161 Post(s)
Feedback 1/100%

una volta si chiamava J+3......il J sta per giorno della consegna da parte tua alla posta....esempio il lunedi....poi devi aggiungere i 3 giorni,quindi arriverà il giovedì...è cosi da sempre....!!!
Poffo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2010, 20:43   #5
JeFFo
Discus

L'avatar di JeFFo

Città: Napoli/Pisa
N° Acquari: 2
Grazie (Ricev.): 26
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 74
Mentioned: 57 Post(s)
Feedback 9/100%
Invia un messaggio tramite MSN a JeFFo

perchè sono le poste :)
Vecchio 03-11-2010, 20:47   #6
bubba21
Imperator

L'avatar di bubba21

Feedback 2/100%

Originariamente inviata da poffo Visualizza il messaggio
una volta si chiamava J+3......il J sta per giorno della consegna da parte tua alla posta....esempio il lunedi....poi devi aggiungere i 3 giorni,quindi arriverà il giovedì...è cosi da sempre....!!!
Appunto ..

Spedito Giovedì 28
Primo giorno Venerdi 29
Secondo giorno Martedì 02
Terzo giorno Mercoledì 03

Se tutto va bene, a me arriva giovedì 04, quindi il J+3 è diventato un J+4
Vecchio 03-11-2010, 21:02   #7
Darkhead
Pesce rosso

Città: Siracusa
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Personalmente non spedisco ne ricevo + niente con le poste, tranne roba di poco valore e che non si deteriora, ho avuto tante, troppe spiacevoli sorprese, figuratevi che un pacco celere 1 spedito da roma per siracusa sapete quanto ha impiegato per arrivare ???? ben 10gg, pagato 18€ abbondanti...lo andavo a prendere a piedi avrei fatto prima, traghetto compreso....cmq spendi forse qualcosina in + con un corriere (io uso di norma GLS) ma vai un po' + sul sicuro...
Vecchio 03-11-2010, 21:11   #8
bubba21
Imperator

L'avatar di bubba21

Feedback 2/100%

Hai ragione, niente da dire, però per esempio io devo fare 40km ad andare e 40km a tornare per spedire con un corriere..

Con tutti gli altri corrieri non ho mai avuto un problema, sempre tutto perfetto..
Vecchio 03-11-2010, 21:30   #9
Darkhead
Pesce rosso

Città: Siracusa
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Potresti vedere quanto ti fanno con il ritiro a domicilio...
io , per esempio ho ordinato poche sett. fa un ritiro da un utente del forum che abita in provincia di Milano, direttamente da casa mia , non pagando nessun tipo di sovraprezzo....

Prova a chiedere...
Vecchio 03-11-2010, 21:36   #10
andrea90
Ciclide

Città: verona
Azienda: no
Feedback 6/100%

Originariamente inviata da poffo Visualizza il messaggio
mmm...non sono d accordo....da me se spedisci entro le 12 viene contato come giorno utile...a roma mi sembra addirittura entro le 18...mai avuto un problema con le poste...
andrea90 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
incazzatura , lennesima