![]() |
Dopo l'ennesima incazzatura..
Come al solito ogni volta mi tocca sudare sette camicie per le maledette spedizioni con le poste e puntualmente è successo anche con una spedizione che sto aspettando..
Veniamo a noi.. Spedizione con Pacco Celere 3, spedita il giorno 28 ottobre, oggi sarebbe dovuto arrivare il pacco invece hanno appena aggiornato il tracking e è all'hub di Milano, quindi domani mi arriverà al 4° giorno.. Visto che sono stufo di pagare per un servizio e poi di ricevere scarpate, vorrei sapere come devo muovermi per aprire un reclamo per il ritardo e soprattutto se posso farlo .. |
Per giorni utili si intendono tutti i giorni ad esclusione del sabato, della domenica e dei festivi. Ad esempio, se un Paccocelere3 mi viene spedito giovedì 28, il primo giorno utile è venerdì 29, il secondo giorno utile è martedì 02 ( dato che lunedì era festa), in terzo giorno utile è mercoledì 03. Entro tale data il pacco deve essere consegnato, a partire quindi dalla mezzanotte di giovedì 04 qualora il pacco non fosse ancora stato consegnato, si avra diritto al rimborso. Logicamente se il pacco viene recapitato successivamente a quanto previsto per assenza del mittente al momento della consegna, non si potrà richiedere alcun risarcimento.
Il rimborso è pari alle spese totali di spedizione affrontate dal ricevente, compresi servizi accessori (contrassegno, assicurazione). Il reclamo può essere presentato entro 30 giorni in vari modi: * Via internet al seguente indirizzo: http://www.poste.it/azienda/posteris...direclamo.html * Per posta ordinaria da inviare mediante busta chiusa non affrancata indirizzata a Poste Italiane, CP160, 06100 Perugia) * Oppure con il metodo tradizionele, recandosi presso un ufficio postale e compilando l'apposito modulo. Fate attenzione a compilare tutto con cura ed in maniera leggibile, per evitare contestazioni e mancata restituzione della somma. Attenzione, nel caso in cui fosse il destinatario a intoltrare il reclamo alle poste per una richiesta di rimborso deve essere necessariamente delegato dal mittente. Chiedete quindi al mittente di inviarvi tale delega via fax, via email o per posta. Il testo della delega deve essere grossomodo questo. Io sottoscritto NOME MITTENTE, delego il sig NOME DESTINATARIO a presentare richiesta di rimborso di euro IMPORTO per il ritardo nella consegna della spedizione NUMERO SPEDIZIONE, sollevando Poste Italiane da ogni responsabilità. Data e Firma Quindi quando vi recate all'ufficio postale portatevi tale delega insieme ad una fotocopia della bolla di accompagnamento. Entro 40 giorni dal momento dell' apertura del reclamo le poste provvederanno a restituire quanto speso in quanto il servizio offerto, non è stato goduto. |
Quindi alla fine non si può neanche chiedere, non capisco come mai hanno 4 giorni per consegnarlo se pago per tre .. Vabbè
Grazie Sandro ;-) |
una volta si chiamava J+3......il J sta per giorno della consegna da parte tua alla posta....esempio il lunedi....poi devi aggiungere i 3 giorni,quindi arriverà il giovedì...è cosi da sempre....!!! ;-)
|
perchè sono le poste :)
|
Quote:
Spedito Giovedì 28 Primo giorno Venerdi 29 Secondo giorno Martedì 02 Terzo giorno Mercoledì 03 Se tutto va bene, a me arriva giovedì 04, quindi il J+3 è diventato un J+4 :-)) |
Personalmente non spedisco ne ricevo + niente con le poste, tranne roba di poco valore e che non si deteriora, ho avuto tante, troppe spiacevoli sorprese, figuratevi che un pacco celere 1 spedito da roma per siracusa sapete quanto ha impiegato per arrivare ???? ben 10gg, pagato 18€ abbondanti...lo andavo a prendere a piedi avrei fatto prima, traghetto compreso....cmq spendi forse qualcosina in + con un corriere (io uso di norma GLS) ma vai un po' + sul sicuro...
|
Hai ragione, niente da dire, però per esempio io devo fare 40km ad andare e 40km a tornare per spedire con un corriere..
Con tutti gli altri corrieri non ho mai avuto un problema, sempre tutto perfetto.. |
Potresti vedere quanto ti fanno con il ritiro a domicilio...
io , per esempio ho ordinato poche sett. fa un ritiro da un utente del forum che abita in provincia di Milano, direttamente da casa mia , non pagando nessun tipo di sovraprezzo.... Prova a chiedere... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:36. |