|
Originariamente inviata da stefano66
|
potrebbe funzionare se alimenti gli animali quando farai il dsb definitivo avrai già una bella sabbia viva che velocizza di molto la maturazione
|
Si lo avevo letto ma non ne ero sicuro .... mi sa che martedi vado a comprare la pompettina di movimento ed un faretto. Pensi mi serva altro? oltre al sale e acqua osmotica?
|
Originariamente inviata da dany78
|
sinceramente non sò molto di dsb però penso che nel trasloco molta microfauna andrà a morire se non tutta,però è solo un ragionamento logico che mi viene da fare vedendo ciò che accade quando si traslocano le rocce vive da una vasca all'altra.
|
Che io sappia nelle rocce vive molto muore perchè rimane fuori dall'acqua troppo a lungo.
Inoltre si deve ripopolare tutta la fauna batterica che si è lentamente ridotta. Se muovi una roccia sposti le correnti e le fonti luminose, quindi magari animaletti che erano nati in una determinata zona perche buio, se esposti a troppa luce possono morire, ma in questo caso se recupero i primi 2/3 cm di sabbia dove si dovrebbero instaurare tutti vermetti, ecc ... e li inserisco nella nuova vasca come primo centimetro superficiale dovrebbe andare bene!! :)