Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta....
vado al dunque, secondo voi quanti kg può reggere il mobiletto che vi mostro in foto??ovviamente vorrei piazzarci un piccolo acquario, perciò ve lo chiedo...
le dimensioni del mobile:
altezza: da terra: 67.5 cm, solo legno: 61 cm
larghezza: 60 cm
profondità: 35.5 cm
spessore lastra superiore: 2.5 cm
spessore lastra di base e lastre verticali: 1.8 cm circa
il mobile si regge su quattro rotelle in plastica (e qui immagino stia il problema), e all'interno è presente una mensola..
ecco le foto:
questo il retro:
e queste le rotelle di cui vi dicevo:
che dite??un piccolo acquario (massimo 15 - 20 litri) potrebbe starci o è meglio non rischiare??
grazie.....
__________________ "Basta uno stupido esperimento per buttare a mare una splendida teoria."
ciao,
la domanda di quanti chili può reggere quel mobile, vedendolo solo in foto, non credo possa avere risposta . Il mobile è nuovo? nei mobili a mensole, in teoria, dovrebbero riportare i chili di carico massimo sopportati......
comunque sia se vuoi alloggiare li sopra un acquario, se pur piccolo, ti consiglio di levare le rotelle non si sa mai. Un acquarietto di 15/20lt così a occhio dovrebbe reggerlo, ma non mi assumo responsabilità
la domanda di quanti chili può reggere quel mobile, vedendolo solo in foto, non credo possa avere risposta . Il mobile è nuovo? nei mobili a mensole, in teoria, dovrebbero riportare i chili di carico massimo sopportati......
comunque sia se vuoi alloggiare li sopra un acquario, se pur piccolo, ti consiglio di levare le rotelle non si sa mai. Un acquarietto di 15/20lt così a occhio dovrebbe reggerlo, ma non mi assumo responsabilità
ovviamente non mi aspetto un numero preciso, ma solo dei pareri...
il mobile è quasi nuovo, meno di un anno, ma dove dovrei cercare il carico massimo sopportato?!
per le rotelle, immaginavo, il problema sta proprio nel fatto che in teoria non posso toglierle....-28d#
__________________ "Basta uno stupido esperimento per buttare a mare una splendida teoria."
perchè non puoi toglierle? comunque, anche se bisognerebbe verificarlo, credo che per 15 kg non ci siano problemi.
perchè la mamma mi fa fuori....
diciamo che vorrei valutare la cosa senza pensare all'opera di convincimento che ci vorrebbe con i miei.....
Originariamente inviata da sc1972
sono daccordo con il levare le ruote e mattere 4 piedini fissi
per mè un 50/60 lt ci può stare
fai una prova e siediti sopra e vedrai che ti tiene
sedermi sopra non serve, non si tratta di quanto regge per un pò, ma se regge quel peso per un periodo molto lungo....
comunque ripeto, nel mio progetto c'è una vaschetta piccola....
Originariamente inviata da gigi1979
Quote:
il mobile è quasi nuovo, meno di un anno, ma dove dovrei cercare il carico massimo sopportato?!
nelle istruzioni di montaggio (se c'erano) o tante volte le mettono sulla scatola
eheh, chissà che fine hanno fatto scatola e istruzioni.......
Forse (e sottolineo forse), un acquario come quello che vorresti fare tu, potrebbe reggerlo anche con le rotelle, ma ripeto che è più sicuro toglierle.
Quote:
nelle istruzioni di montaggio (se c'erano) o tante volte le mettono sulla scatola
1. sostituzione delle rotelle in plastica con rotelle in acciaio (informati sul carico massimo sopportato da ciascuna rotella, quando le acquisterai)
2. spstituzione del dorso "leggero" che si vede nella seconda foto con un dorso "portante" ....
....in pratica togli quel foglio di cartone pressato e ci piazzi una tavola di legno spesso 18mm delle misure precise per essere incastrato nel perimetro......ed ovviamente avviti le due tavole laterali e quella di base al dorso......quella superiore puoi evitare, per non far vedere le teste delle viti
Maiden, posta una foto con le ante aperte per vedere com'è all'interno