![]() |
Quanti kg può reggere questo mobile??[Foto]
ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta....:-))
vado al dunque, secondo voi quanti kg può reggere il mobiletto che vi mostro in foto??ovviamente vorrei piazzarci un piccolo acquario, perciò ve lo chiedo...;-) le dimensioni del mobile: altezza: da terra: 67.5 cm, solo legno: 61 cm larghezza: 60 cm profondità: 35.5 cm spessore lastra superiore: 2.5 cm spessore lastra di base e lastre verticali: 1.8 cm circa il mobile si regge su quattro rotelle in plastica (e qui immagino stia il problema), e all'interno è presente una mensola.. ecco le foto: http://i483.photobucket.com/albums/r...n/DSC03979.jpg questo il retro: http://i483.photobucket.com/albums/r...n/DSC03981.jpg e queste le rotelle di cui vi dicevo: http://i483.photobucket.com/albums/r...n/DSC03982.jpg che dite??un piccolo acquario (massimo 15 - 20 litri) potrebbe starci o è meglio non rischiare?? grazie.....:-) |
ciao,
la domanda di quanti chili può reggere quel mobile, vedendolo solo in foto, non credo possa avere risposta ;-). Il mobile è nuovo? nei mobili a mensole, in teoria, dovrebbero riportare i chili di carico massimo sopportati...... comunque sia se vuoi alloggiare li sopra un acquario, se pur piccolo, ti consiglio di levare le rotelle non si sa mai. Un acquarietto di 15/20lt così a occhio dovrebbe reggerlo, ma non mi assumo responsabilità :-D |
Quote:
il mobile è quasi nuovo, meno di un anno, ma dove dovrei cercare il carico massimo sopportato?! per le rotelle, immaginavo, il problema sta proprio nel fatto che in teoria non posso toglierle....-28d# |
perchè non puoi toglierle? comunque, anche se bisognerebbe verificarlo, credo che per 15- 20 kg non ci siano problemi.
|
sono daccordo con il levare le ruote e mattere 4 piedini fissi
per mè un 50/60 lt ci può stare fai una prova e siediti sopra e vedrai che ti tiene -92 |
Forse (e sottolineo forse), un acquario come quello che vorresti fare tu, potrebbe reggerlo anche con le rotelle, ma ripeto che è più sicuro toglierle.
Quote:
|
Quote:
diciamo che vorrei valutare la cosa senza pensare all'opera di convincimento che ci vorrebbe con i miei.....;-) Quote:
comunque ripeto, nel mio progetto c'è una vaschetta piccola.... Quote:
|
non regge.....così com'è eviterei di metterci una vasca, seppur piccola....
io procederei in questo modo: 1. sostituzione delle rotelle in plastica con rotelle in acciaio (informati sul carico massimo sopportato da ciascuna rotella, quando le acquisterai) 2. spstituzione del dorso "leggero" che si vede nella seconda foto con un dorso "portante" .... ....in pratica togli quel foglio di cartone pressato e ci piazzi una tavola di legno spesso 18mm delle misure precise per essere incastrato nel perimetro......ed ovviamente avviti le due tavole laterali e quella di base al dorso......quella superiore puoi evitare, per non far vedere le teste delle viti |
Maiden, posta una foto con le ante aperte per vedere com'è all'interno ;-)
|
Come ti ha detto gab, se le ruote sono obbligatorie quelle non vanno bene e vanno sostituite.
Anch'io sono curioso di vedere l'interno |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:16. |