Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Da quando ho introdotto le rocce ho in vasca quattro di questi invertebrati delle dimensioni di una moneta da due euro. Prima non potevo postare le foto, qualcuno li ha mai visti?
Ciao a tutti
quoto, ma non vorrei fossero delle schifazzine infestanti, nel dubbio le sterminerei senza pietà... comunque ti sembra che si muovono? o ne stanno nascendo altre? non sembra una aiptasia...
ho la stessa anemone molto piu grande in simbiosi col premnas o almeno gli assomiglia moltissimo se posti una foto migliore te lo dico con certezza
Proverò a cercare di fare una foto migliore ma è dura perchè è in un posto scomodo e la sinularia che ho davanti lo tappa. Comunque sono più di sette mesi che sono in vasca e non sono nate altre. Si muovono fino a che non trovano il punto adatto; adesso sono ferme da molto tempo. Il centro dell'animale è fosforescente e l'estremità sono come delle piume che si muovono delicatamente. Prima di "sterminare" vorrei capire cosa sono; anche se credo che siano innocue visto il tempo che sono in vasca e non hanno arrecato nessun danno.
Ciao Fabio
Dalla foto mi sembra di averlo anche io in vasca. Ora non posso fotografarlo perchè ho solo più gli attinici e è mezzo chiuso. Comunque è simile alla xenia, non pulsa e ha la parte centrale verde.