AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Che cos'è? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=26766)

BLUPROFONDO 02-01-2006 22:54

Che cos'è?

Da quando ho introdotto le rocce ho in vasca quattro di questi invertebrati delle dimensioni di una moneta da due euro. Prima non potevo postare le foto, qualcuno li ha mai visti?
Ciao a tutti

delpiero 03-01-2006 04:25

se potresti fare una foto migliore perchè non si vede bene

unkledave 03-01-2006 11:01

quoto, ma non vorrei fossero delle schifazzine infestanti, nel dubbio le sterminerei senza pietà... comunque ti sembra che si muovono? o ne stanno nascendo altre? non sembra una aiptasia...

keronea 03-01-2006 11:15

la foto e sfocata pertanto non si riesce a decifrare ma visto che mi pare di intravedere una bocca centrale sembrerebbe tipo un piccolo anemone ma... #24

pieme74 03-01-2006 19:15

Quote:

Originariamente inviata da unkledave
quoto, ma non vorrei fossero delle schifazzine infestanti, nel dubbio le sterminerei senza pietà.....

certo ammazziamo tutto!!! #07

non si capisce cosa sia ma io credo non si tratti di un animale nocivo.
magari uscissero a me queste cose!!!

mbenassi 03-01-2006 20:06

non è che possiamo uccidere qualcosa sensa sapere cos'è..posta una foto migliore poi si vedrà

weezer 03-01-2006 20:44

ho la stessa anemone molto piu grande in simbiosi col premnas o almeno gli assomiglia moltissimo se posti una foto migliore te lo dico con certezza

veliero73 03-01-2006 21:00

Ragazzi non facciamoci prendere dalla foga della strage, non è detto che se non conosciamo un animale spontaneo sia per forza nocivo... BLUPROFONDO, cerca di fare una foto più ravvicinata ;-)

BLUPROFONDO 03-01-2006 23:36

Proverò a cercare di fare una foto migliore ma è dura perchè è in un posto scomodo e la sinularia che ho davanti lo tappa. Comunque sono più di sette mesi che sono in vasca e non sono nate altre. Si muovono fino a che non trovano il punto adatto; adesso sono ferme da molto tempo. Il centro dell'animale è fosforescente e l'estremità sono come delle piume che si muovono delicatamente. Prima di "sterminare" vorrei capire cosa sono; anche se credo che siano innocue visto il tempo che sono in vasca e non hanno arrecato nessun danno.
Ciao Fabio

Andicot 03-01-2006 23:43

Dalla foto mi sembra di averlo anche io in vasca. Ora non posso fotografarlo perchè ho solo più gli attinici e è mezzo chiuso. Comunque è simile alla xenia, non pulsa e ha la parte centrale verde.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:45.