Grazie a tutti del benvenuto!!!!!!!
|
Originariamente inviata da Zeitgeist
|
Benvenuto tra noi ManzoGTI!!! 
Se vuoi toglierti subito qualche dubbio prova a leggere le guide di questa sezione: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/dolce_guide.asp ti saranno senza dubbio d'aiuto!
P.s. quando dici che l'hai preso l'acquario da due settimane e stai cercano "pian piano" di popolarlo vuol dire che hai già introdotto della fauna in vasca?
|
Grazie del benvenuto, leggerò sicuramente un pò di Guide e consigli in giro per il forum, ho moltissimo da imparare, difatti mi stà aiutando mio cugino nella "realizzazione" di questo piccolo sogno che ho sempre avuto di possedere un piccolo acquario tutto mio.....
Ho trovato questa vasca da 30lt circa (un Mirabello credo sia...) ho comperato fertilizzante per piante, sassi per il fondo, qualche piantina, ho sistemato il tutto ....... ho messo i vari filtri, cannolicchi (si chiamano così giusto?) la temperatura a 26 gradi e ho sistemato l'acqua con un prodotto specifico per portare il PH a 7 (mi sembra) .....
Mi ha aiutato mio cugino ed è lui che ci capisce in queste cose, io stò cercando di capire e poi imparare piano piano come fare per gestirmelo :)
Adesso il mio piccolo acquario ha:
2 pulitori da fondo, quelli ventosa ..... però non conoscil nome preciso

2 neon ....
2 guppy, maschio + femmina ....
la femmina proprio ieri ha partorito 23 piccoli guppy e adesso sono in una vaschettina galleggiante .......... mi ha consigliato mio cugino di tenerli li dentro 15 giorni ....... è giusto così?