![]() |
Mi presento....
Un saluto a tutti, sono Claudio e vi scrivo da Firenze. Ho veramente molte passioni, oltre a quella dei motori (auto e moto) e a quella della Fotografia, adesso mi è presa la voglia di crearmi l'acquario tutto mio :)
Ho acquistato da circa 2 settimane un piccolo 30lt, del quale sono molto soddisfatto, cercando di popolarlo piano piano e di mantenerlo giorno dopo giorno in perfetto stato! Spero di imparare qualcosa di essenziale per la sopravvivenza del mio habitat nell'acquario. |
Benvenuto tra noi ManzoGTI!!! ;-)
Se vuoi toglierti subito qualche dubbio prova a leggere le guide di questa sezione: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/dolce_guide.asp ti saranno senza dubbio d'aiuto! P.s. quando dici che l'hai preso l'acquario da due settimane e stai cercano "pian piano" di popolarlo vuol dire che hai già introdotto della fauna in vasca? |
ciao....benvenuto !!!!!Chissà che foto spettacolari farai!!!!!!!-28-28-28
|
#28 -d03 ManzoGTI -28
|
Benvenuto ManzoGTI !!! #28 -d03
|
Benvenuto Marco! :-))
|
Benvenuto
|
Ciao claudio benvenuto-d03
|
Grazie a tutti del benvenuto!!!!!!! :-))
Quote:
Ho trovato questa vasca da 30lt circa (un Mirabello credo sia...) ho comperato fertilizzante per piante, sassi per il fondo, qualche piantina, ho sistemato il tutto ....... ho messo i vari filtri, cannolicchi (si chiamano così giusto?) la temperatura a 26 gradi e ho sistemato l'acqua con un prodotto specifico per portare il PH a 7 (mi sembra) ..... Mi ha aiutato mio cugino ed è lui che ci capisce in queste cose, io stò cercando di capire e poi imparare piano piano come fare per gestirmelo :) Adesso il mio piccolo acquario ha: 2 pulitori da fondo, quelli ventosa ..... però non conoscil nome preciso #12 2 neon .... 2 guppy, maschio + femmina .... la femmina proprio ieri ha partorito 23 piccoli guppy e adesso sono in una vaschettina galleggiante .......... mi ha consigliato mio cugino di tenerli li dentro 15 giorni ....... è giusto così? |
Ciao e benvenuto -28
Non per essere polemico ma tuo cugino non ti sta consigliando molto bene.............. I pesci vanno inseriti dopo la maturazione (circa un mese). Quelli che chiami "pulitori" (nome non molto simpatico) potrebbero diventare molto grossi, troppo per la tua vasca. I neon vanno tenuti in gruppo e in vasche grosse perchè grandi nuotatori, i guppy dovrebbero essere 1 maschio + 2 femmine, una femmina sola verrà sicuramente stressata. Inoltre guppy e neon richiedono valori d'acqua diversi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:04. |