Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-10-2010, 22:39   #1
bubba21
Imperator
 
L'avatar di bubba21
 
Registrato: Sep 2007
Città: Trento
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 35
Messaggi: 6.669
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Vacanza in Australia

Ciao ragazzi.. magari qualcuno si ricorderà, un po' di tempo fa l'avevo menata per andare in Australia e stare via un po'.. Io e la mia ragazza pensiamo di andare proprio l'anno prossimo, a girarla in lungo e in largo per un mesetto..

Volevo sapere se qualcuno è già partito all'avventura come vorremmo fare noi, così rubiamo un po' di idee
bubba21 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 22-10-2010, 01:15   #2
auz
Discus
 
Registrato: Mar 2007
Città: piacenza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 90
Messaggi: 4.498
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a auz

Annunci Mercatino: 0
vergognati!
in australia.....
__________________
www.vinisanlorenzo.it
auz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2010, 06:14   #3
RUTHLESS86
Imperator
 
L'avatar di RUTHLESS86
 
Registrato: Feb 2010
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 5.839
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Un mio amico e andato a sidney a vivere lanno scorso......si trova dai dio....ha detto che e splendida!!!

un pò cara.......
__________________
Angelo......
RUTHLESS86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2010, 07:05   #4
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
Manuel....con 1 mesetto non la giri mica in lungo e in largo.....è immensa l'australia.
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2010, 08:50   #5
Rive Gauche
Discus
 
L'avatar di Rive Gauche
 
Registrato: Sep 2007
Città: Genoa
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 2.662
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Te la do io un idea: porti anche me!!!!
E' davvero un Paese stupendo. Una delle cose più belle è fare la traversata del deserto da nord a sud (o viceversa).
Prendetevi qualche giorno e non fatela di fretta, ne vale la pena.
E poi vabbè...... la barriera corallina!!!!! -05
__________________
VENDO PLAFONIERA Giesemann Spectra
2 HQI da 400W + 4 T5 da 54W

Non me ne frega niente se anche io sono sbagliato,
spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato
Rive Gauche non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2010, 10:57   #6
Marco AP
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Marco AP
 
Registrato: Aug 2000
Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Età : 50
Messaggi: 26.439
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ALGRANATI Visualizza il messaggio
Manuel....con 1 mesetto non la giri mica in lungo e in largo.....è immensa l'australia.
E' immensa sì, ma non è che ci sia poi così tanto da vedere... Ci sono poco più di 20 milioni di abitanti.
I miei zii ci sono stati a Giugno, per un mese appunto, e alla fine non sapevano più che cavolo fare! Hanno praticamente visto tutto meno che la zona est dove sta la barriera corallina.
Altra cosa che mi hanno detto è che gli australiani sanno vendere bene le loro "bellezze naturali e paseaggistiche", perchè uno spera di vedere chissà cosa, ma alla fine non è nulla di particolare...
Certo, non mi posso basare solo su quello che hanno detto i miei zii, ma visto che hanno girato praticamente tutto il mondo (non hanno figli!) sicuramente hanno avuto modo di fare paragoni.
In poche parole... a loro non è piaciuta per niente e sognavano di andarci da 20 anni.... Forse si erano creati troppe aspettative (come del resto penso tutti coloro che sognano di andare in australia).

Ho poi ospitato una ragazza australiana quest'estate come ragazza alla pari per seguire i bambini. Anche qui purtroppo pessima esperienza perchè la ragazza (e spero solo questa) era praticamente qui solo per lavorare e passava il resto del tempo rinchiusa in camera a piangere perchè il ragazzo era lontano. Cmq, da quel poco che ci abbiamo parlato, ho capito che l'australia è molto influenzata dalla cina. Quasi tutto è made in cina, in particolare i vestiti. Le rivalità tra grosse città è molto sentita (del tipo "io di merlburne sono più fico di quello di sidney") e mangiano da schifo! Già solo pensare che la Vigimite, una salsa che sa di grasso usato di navi, è un alimento nazionale, tipo la pizza da noi tanto per capirci, ti fa capire quali sono i loro gusti.

Questo è tutto quello che so.
Ciao
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2010, 11:16   #7
Aland
Discus
 
L'avatar di Aland
 
Registrato: Feb 2009
Città: Como
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 46
Messaggi: 3.050
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Aland

Annunci Mercatino: 0
Alcuni miei amici sono partiti per andarci in vacanza, poi hanno deciso di provare a viverci.
Sono tornati tutti indietro dal primo all'ultimo.

All'inizio era l'entusiasmo che dominava le nostre chiaccherate su skype, poi andava sempre più scemando. Il primo è tornato dopo 3 mesi e l'ultimo dopo 7.

Forse perchè ne sono rimasti delusi, ma hanno detto che non vale la pena di farsi 24 ore d'aereo per andarci in vacanza, ci sono posti più belli.

Alcuni amici di famiglia hanno parlato veramente bene della Nuova Zelanda.
__________________
Dios mio, dame paciencia, ¡Pero dámela ya
Aland non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2010, 11:44   #8
bubba21
Imperator
 
L'avatar di bubba21
 
Registrato: Sep 2007
Città: Trento
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 35
Messaggi: 6.669
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da auz Visualizza il messaggio
vergognati!
in australia.....

------------------------------------------------------------------------
Grazie per i consigli innanzitutto!

L'idea è quella di partire da Brisbane, salire fino a Cairns (quindi fare barriera corallina ecc) poi una volta arrivati in cima prendere un volo e spostarsi a Darwin, lì c'è da vedere il parco nazionale del Kakadu, poi altro volo per Alice Spring, ancora un altro volo per Adelaide, vedere Kangoroo Island, noleggiare la macchina per fare la Great Ocean Road e ripartire col volo da Melbourne..

Matteo si è immensa, però facendo voli interni si accorcia parecchio il tutto, se invece si fa in macchina serve un anno non un mese!

Graziano hai ragione, la traversata dovrebbe essere una figata, ma saremmo solo io e Chiara e personalmente ho un po' di paura a farmi parecchie centinaia di chilometri da solo in mezzo al nulla, non ho nessuna esperienza di quelle strade e di guida col 4WD ..PReferisco non rischiare.. Comunque se vuoi venire se più che il benvenuto!

Ultima modifica di bubba21; 22-10-2010 alle ore 14:22. Motivo: Unione post automatica
bubba21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2010, 13:11   #9
pirataj
Imperator
 
L'avatar di pirataj
 
Registrato: Jan 2007
Città: Avezzano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3 + laghetto 300l
Età : 37
Messaggi: 7.256
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a pirataj

Annunci Mercatino: 0
Goditi la vacanza allora, è un esperienza che sicuramente si deve fare e poi andare alla barriera corallina vale da sola le 24h ore di viaggio e più.
pirataj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2010, 18:40   #10
endlerina
Guppy
 
Registrato: Jun 2010
Città: porto sant'elpidio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 295
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao!!!
Io e il mio compagno stiamo progettando da quasi un'annetto, il trasferimento in via (speriamo definitiva)...noi dovremmo partire il prossimo maggio-giugno, salvo intoppi vari!!!
Per il momento la meta è Sydney, ma non escludiamo Brisbane...poi soldi e lavoro permettendo ci piacerebbe spostarci un po' dal caos della metropoli!

Al momento siamo in contatto con questo forum dove abbiamo trovato molte informazioni, e consigli vari...dove ci sono esperienze di tantissimi italiani, che sono partiti per 6 mesi di WHV e poi ci sono rimasti!!!!
Premesso che siamo tutti diversi, è logico che ognuno di noi ha esigenze e abitudini differenti e non è detto che l'australia sia il paese perfetto per tutti!

Se sapete il periodo della vostra partenza, non è escluso che ci potremmo incontrare in "the Kangaroo's Country"
__________________
---under construction---
endlerina non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
australia , vacanza , viaggio

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:40. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14628 seconds with 14 queries