AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Vacanza in Australia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=266924)

bubba21 21-10-2010 22:39

Vacanza in Australia

Ciao ragazzi.. magari qualcuno si ricorderà, un po' di tempo fa l'avevo menata per andare in Australia e stare via un po'.. Io e la mia ragazza pensiamo di andare proprio l'anno prossimo, a girarla in lungo e in largo per un mesetto..

Volevo sapere se qualcuno è già partito all'avventura come vorremmo fare noi, così rubiamo un po' di idee :-))

auz 22-10-2010 01:15

vergognati!
in australia.....#18

RUTHLESS86 22-10-2010 06:14

Un mio amico e andato a sidney a vivere lanno scorso......si trova dai dio....ha detto che e splendida!!!

un pò cara.......

ALGRANATI 22-10-2010 07:05

Manuel....con 1 mesetto non la giri mica in lungo e in largo.....è immensa l'australia.

Rive Gauche 22-10-2010 08:50

Te la do io un idea: porti anche me!!!!:-D
E' davvero un Paese stupendo. Una delle cose più belle è fare la traversata del deserto da nord a sud (o viceversa).
Prendetevi qualche giorno e non fatela di fretta, ne vale la pena.
E poi vabbè...... la barriera corallina!!!!! -05

Marco AP 22-10-2010 10:57

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 3231541)
Manuel....con 1 mesetto non la giri mica in lungo e in largo.....è immensa l'australia.

E' immensa sì, ma non è che ci sia poi così tanto da vedere... Ci sono poco più di 20 milioni di abitanti.
I miei zii ci sono stati a Giugno, per un mese appunto, e alla fine non sapevano più che cavolo fare! Hanno praticamente visto tutto meno che la zona est dove sta la barriera corallina.
Altra cosa che mi hanno detto è che gli australiani sanno vendere bene le loro "bellezze naturali e paseaggistiche", perchè uno spera di vedere chissà cosa, ma alla fine non è nulla di particolare...
Certo, non mi posso basare solo su quello che hanno detto i miei zii, ma visto che hanno girato praticamente tutto il mondo (non hanno figli!) sicuramente hanno avuto modo di fare paragoni.
In poche parole... a loro non è piaciuta per niente e sognavano di andarci da 20 anni.... Forse si erano creati troppe aspettative (come del resto penso tutti coloro che sognano di andare in australia).

Ho poi ospitato una ragazza australiana quest'estate come ragazza alla pari per seguire i bambini. Anche qui purtroppo pessima esperienza perchè la ragazza (e spero solo questa) era praticamente qui solo per lavorare e passava il resto del tempo rinchiusa in camera a piangere perchè il ragazzo era lontano. Cmq, da quel poco che ci abbiamo parlato, ho capito che l'australia è molto influenzata dalla cina. Quasi tutto è made in cina, in particolare i vestiti. Le rivalità tra grosse città è molto sentita (del tipo "io di merlburne sono più fico di quello di sidney") e mangiano da schifo! Già solo pensare che la Vigimite, una salsa che sa di grasso usato di navi, è un alimento nazionale, tipo la pizza da noi tanto per capirci, ti fa capire quali sono i loro gusti.

Questo è tutto quello che so.
Ciao ;-)

Aland 22-10-2010 11:16

Alcuni miei amici sono partiti per andarci in vacanza, poi hanno deciso di provare a viverci.
Sono tornati tutti indietro dal primo all'ultimo.

All'inizio era l'entusiasmo che dominava le nostre chiaccherate su skype, poi andava sempre più scemando. Il primo è tornato dopo 3 mesi e l'ultimo dopo 7.

Forse perchè ne sono rimasti delusi, ma hanno detto che non vale la pena di farsi 24 ore d'aereo per andarci in vacanza, ci sono posti più belli.

Alcuni amici di famiglia hanno parlato veramente bene della Nuova Zelanda.

bubba21 22-10-2010 11:44

Quote:

Originariamente inviata da auz (Messaggio 3231494)
vergognati!
in australia.....#18

:-))
------------------------------------------------------------------------
Grazie per i consigli innanzitutto!

L'idea è quella di partire da Brisbane, salire fino a Cairns (quindi fare barriera corallina ecc) poi una volta arrivati in cima prendere un volo e spostarsi a Darwin, lì c'è da vedere il parco nazionale del Kakadu, poi altro volo per Alice Spring, ancora un altro volo per Adelaide, vedere Kangoroo Island, noleggiare la macchina per fare la Great Ocean Road e ripartire col volo da Melbourne..

Matteo si è immensa, però facendo voli interni si accorcia parecchio il tutto, se invece si fa in macchina serve un anno non un mese! :-D

Graziano hai ragione, la traversata dovrebbe essere una figata, ma saremmo solo io e Chiara e personalmente ho un po' di paura a farmi parecchie centinaia di chilometri da solo in mezzo al nulla, non ho nessuna esperienza di quelle strade e di guida col 4WD ..PReferisco non rischiare.. Comunque se vuoi venire se più che il benvenuto! :-))

pirataj 22-10-2010 13:11

Goditi la vacanza allora, è un esperienza che sicuramente si deve fare e poi andare alla barriera corallina vale da sola le 24h ore di viaggio e più.

endlerina 22-10-2010 18:40

Ciao!!!
Io e il mio compagno stiamo progettando da quasi un'annetto, il trasferimento in via (speriamo definitiva)...noi dovremmo partire il prossimo maggio-giugno, salvo intoppi vari!!!
Per il momento la meta è Sydney, ma non escludiamo Brisbane...poi soldi e lavoro permettendo ci piacerebbe spostarci un po' dal caos della metropoli!

Al momento siamo in contatto con questo forum dove abbiamo trovato molte informazioni, e consigli vari...dove ci sono esperienze di tantissimi italiani, che sono partiti per 6 mesi di WHV e poi ci sono rimasti!!!!
Premesso che siamo tutti diversi, è logico che ognuno di noi ha esigenze e abitudini differenti e non è detto che l'australia sia il paese perfetto per tutti!

Se sapete il periodo della vostra partenza, non è escluso che ci potremmo incontrare in "the Kangaroo's Country":-)):-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:24.