Ciao ragazzi,ho una vasca 400 lt da sette mesi,ho iniziato male,senza fare un fotoperiodo,senza prendere alcun accorgimento,senza usare acqua adeguata,senza misurare i valori ecc ecc..sto andando avanti a stenti per mantenere l'acqua a valori comunque sballati..non ne posso più..voglio cambiare vasca e soprattutto acqua!
Voglio tenere tutte le rocce che ho,tutti gli invertebrati ed i pesci,ma sono completamente spaesato e confuso!
Tra gli accessori della mia vasca c'è un filtro esterno con i cannolicchi, blu zeolite e palle sferiche marroni...

Ho un fondo di 4 cm di sabbia corallina vivissima e grossissima,,la granulometria è la più grande che trovai..

Vorrei inserire sabbia anche nella nuova vasca,ma non so quale granulometria adottare,media..fine..finissima.....boh
Ho uno schiumatoio deltec mce 600,quattro pompe di movimento koralia (che vorrei sostituire con tunze),reattore di calcio mai montato,ed altri accessori..non so quale metodo utilizzare..tutti parlano benissimo del proprio ed io ho una confusione..

Inizio veramente da zero ragazzi..dalla posizione della vasca nel salotto!
Datemi tutti i consigli che potete,voglio fare del mio meglio,voglio che i miei animali stiano bene come nell'oceano,voglio inserire i partner ai miei pesci più piccoli ed inserire altre due coppie,voglio inserire coralli duri e continuare ad allevare anche i molli(cosigli sulla convivenza!) e vorrei che la vasca fosse di 600 litri.
inserisco la piantina del salotto con l'attuale posizione della vasca,ditemi in quale posto posso mettere la vasca nuova,datemi idee,anche folli!

grazie ragazzi