Acquario avviato . . . consigli e dubbi
Allora ho avviato la mia vasca della juwel da 100 lt il 30/12 utilizzando :
60 lt di acqua ad osmosi e i restanti 40 con acqua del rubinetto
dei biocondizionatori in fiale che ho aggiunto alla fine dell'allestimento e il giorno succesivo
in + il negoziante mi ha consigliato di modificare il filtro aggiungendo dei cannolicchi quindi ho apportato anche quest'ulteriore modifica ho rimosso due delle quattro spugne nella parte bassa e ho utilizzato una sola spugna porosa piccola una porosa grande un filtro a carbone attivo e due strati di ovatta.
Durante l'allestimento ho pero' piantato ( con la speranza che si riprendesse ) una piantina con delle foglie un po marce ( a dire il vero sono abbastanza nere) mi chiedo se si riprendera' o se è meglio acquistare qualche prodotto specifico inoltre durante l'allestimento è fuoriuscito un po di terriccio fertilizzato dal fondo che non è bello a vedersi mi chiedo come va rimosso dal fondo e se posso farlo adesso o è necessario attendere. La temperatura oscilla tra i 25 e 28 gradi ( ancora non sono riuscito a trovare la giusta posizione del termoregolatore ) e i test ancora non li ho fatti . . . Avrei pensato di fare tutti i test con strisce della tetra questa sera vi posto i valori appena posso potreste darmi qualche consiglio in modo che mi regolo di conseguenza ???? Che dite è il caso di prendere un contabolle per l'aggiunta di C02 ????
Grazie a tutti
|