Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti, ho acquistato due piante all'Auchan, ma stranamente non era riportato il nome.... mi date una mano a riconoscerle? cosi posso sapere come curarle.
vi posto le foto
ciao...anche a me sembrano le stesse piante dette da Markfree ma non ne son sicura....più che altro mi incuriosisce la base dove stanno le radici....hai tolto tutta la lana che le avvolge?????
è assolutamente da togliere....togli la pianta dalla vasca ed elimina completamente dalle radici la lana che le avvolge....lava tutte le foglie e le radici sotto acqua corrente e spunta di 2-3 mm ,allora poi puoi inserirle in vasca...
Si, la seconda sembrerebbe B. monnieri, ma la seconda non è sicuramente una E. cordifolius, anzi non mi sembra proprio una Echino.......ma purtroppo non riesco ad identificarla.....
__________________ Non finisco mai di imparare... Ed ho sempre un sacco di dubbi... -24