|
Originariamente inviata da dedo89
|
Per quanto riguarda la quantità non so darvi un valore preciso siccome ho fatto i test con le strisce e da quanto ne so non sono tanto accurati....comunque il test l'ho ripetuto tre volte xkè i valori mi sembravano troppo alti....ma tutte le volte i risultati andavano oltre i 25 mg/l!!!!!!!!!!!!per quanto riguarda l'attivatore sto già dando il sera bio nitrivec. un altro errore che ho fatto è mettere troppi pesci, ho tre oranda e un chicco di riso in un acquario da 60 lt lordi, un altro fattore che mi renderà difficile abbassare i nitriti visto le quantità di feci che producono.L'areatore è gia presente. Il problema è che non saprei dove mettere i pesci, non ho nessun recipiente; l'unica soluzione è chiedere al venditore se me li ospita temporaneamente!!!! Intanto domani farò il cambio del 70%. Grazie mille. Speriamo bene.
|
infatti i test a strisce sono sfalsati a causa della quantità di reagente che vi applicano, o troppa o troppo poca...
ma 25mg al litro sono i nitrati (no3) o nitriti (no2)?
somministra giornalmente per 5 giorni attivatori batterici, e come ti hanno detto fai i cambi d'acqua consigliati...che devono essere a temperatura uguale a quella della vasca...
prima o poi dovrai prendere i test a reagente, ti serviranno, per regolarti sugli eventuali valori da correggere...